Home ilSaronnese Caronno Pertusella Week-end: tutti i segreti dei funghi a Saronno

Week-end: tutti i segreti dei funghi a Saronno

480
0

Saronno/saronnese – Torna l’appuntamento con la mostra micologica, tappa importante degli eventi autunnali saronnesi per conoscere tutte le curiosità sui funghi.

 

Venerdì 4 Ottobre
Saronno – Dalle 10 alle 13, nella cornice storica di villa Gianetti, convegno sul tema “Le infrastrutture, operatori, utenti, per una costruzione sostenibile”. Info al sito www.comune.saronno.va.it.
Saronno – Alle 21, nella sede dell’associazione “L’Isola che non c’è” in via Biffi 5 , ci sarà una serata dedicata all’infinito in Leopardi: una riflessione sul ruolo che il tema dell’infinito ha nel suo pensiero. A cura  del professor Giuseppe Uboldi. Info al sito www.isola-saronno.net.
Da Venerdì 4 a Domenica 6 Ottobre
Misinto – Nel centro storico del paese si terrà la prima edizione della “Sagra dell’uva”: con apertura cucina alle 19, musica dal vivo venerdì e sabato e mercatini di prodotti tipici.
Caronno Pertusella – Prosegue, nella location del parco della Resistenza in via Avogadro 103, la “Sagra del Gorgonzola” con tante specialità gastronomiche a base di Zola. Maggiori informazioni al sito www.prolococaronnopertusella.it.
Sabato 5 Ottobre
Cesano Maderno – Dalle 9 alle 13, a palazzo Borromeo, il municipio propone un convegno dal titolo “La Città inclusiva”. La partecipazione è gratuita, info al sito www.comune.cesano-maderno.mb.it.
Saronno – Alle 10.30, nella sala ragazzi della biblioteca civica di viale Santuario 2, laboratorio di lettura animata per bambini dai 3 ai 5 anni a cura dell’associazione “La Baracca” di Monza. Iscrizione entro il 3 ottobre, informazioni ed iscrizioni al numero 029609075.
Sabato 5 e domenica 6 Ottobre
Saronno – Nella location di sala Nevera in casa Morandi, l’associazione micologica Bresadola gruppo G.Ceriani propone la 44° edizione della mostra micologica Città di Saronno. Inaugurazione sabato alle 10.00, orari dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, l’ingresso è libero (in foto una passata edizione).
Domenica 6 Ottobre

Origgio – Alle 8.30, nella location del bosco Borromeo, il parco dei Mughetti, Lipu Milano e Parabiago organizzano un’escursione ornitologica. Iscrizione obbligatoria e gratuita al sito internet www.comune.origgio.va.it.

Cesate – Alle 9.30, al centro sportivo di via Dante Alighieri, si svolgerà la manifestazione sportiva “Rompi il silenzio … corri! Una corsa contro la violenza di genere”. Il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto interamente al fondo “Nemmeno con un fiore” per sostenere le vittime di violenza domestica e stalking. Info al sito www.friesianteam.com.

Ceriano Laghetto – Dalle ore 12, per le corti del centro storico del paese, torna la 5° edizione della “Festa dei cortili” un percorso enogastronomico realizzato in collaborazione con le associazioni cerianesi e con la parrocchia san Vittore Martire. Info al sito internet www.ceriano-laghetto.org.
Saronno – Alle 14.30, al museo Mils di via don Griffanti 6, torna l’appuntamento con “Impara l’arte dal Nonno”: i nonni incontrano i bambini con l’arte dei giochi e dei mestieri con laboratori creativi. E’ disponibile un servizio di navetta gratuito con auto elettriche da piazza Libertà al Museo. Informazioni al numero 0296710358.

Saronno – Alle 16, in piazza Volontari del sangue, concerto con Renato Franchi e l’orchestrina del Suonatore Jones: un viaggio tra canzoni d’autore, rock e musica popolare.

Fino a Domenica 6 Ottobre
Lazzate – Secondo fine settimana con lo storico appuntamento con la “Sagra della patata” organizzata dal comune in collaborazione con l’associazione “Borgo in festa”. Apertura ristorante tutte le sere alle 19, musica dal vivo alle 21.30, mercatini tipici e laboratori per bambini. Info al sito www.sagrapatatalazzate.com.
Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

04102019