FOSSANO – Trasferta piemontese per la Caronnese guidata da Mister Gatti oggi ospite del Fossano. Clima ormai autunnale allo stadio “Angelo Pochissimo” che presenta un campo in sintetico di buon livello. I primi minuti servono alle squadre per studiarsi in campo. Al 15′ arriva la prima grande occasione da evidenziare: sono i padroni di casa, a seguito di calcio d’angolo, a trovarsi con Sangare a centro area ma l’attaccante piemontese calcia alto sopra la traversa; un minuto più tardi Porcino, da buona posizione a pochi metri dalla porta, non aggancia a dovere un cross di Scaringella dalla fascia sinistra. Al 21′ tocca a Tanasa dal limite costringere il numero uno avversario Merlano al colpo di reni respingendo un preciso tiro sopra la traversa. Al 32′ i rossoblù accerchiano l’area del Fossano: Capitan Corno appoggia palla per Porcino che crossa a centro area su Putzolu che di testa impegna Merlano al difficile salvataggio.

Siamo alla ripresa. Le squadre si dimostrano anche nei primi minuti di questa seconda frazione di gioco molto guardinghe. Al 12′ Silvestre è protagonista di un bel cross al limite dell’area ripreso di testa da Scaringella che manda di poco sopra il legno più alto. Al 27′ in contropiede il Fossano si rende pericoloso: Coviello cavalca in fascia e crossa per Galvagno che a pochi metri dalla porta rossoblù al tiro viene parato dall’attento portiere caronnese Porro. Alla mezz’ora gli uomini di Gatti vanno vicini al gol: il neo entrato Sorrentino spariglia in area palla al piede, dribbla la difesa, effettua un tunnel ai danni dell’avversario di turno e libera Porcino al tiro che da distanza ravvicinata sfiora il palo (altra occasione!). L’ultima emozione dell’incontro è per il Fossano che quando, a tempo ormai scaduto al 47′, Scotto aggancia di testa un calcio d’angolo di Romani e manda fuori di poco. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara Filippo Colaninno da Nola emette il triplice fischio finale. Il match è di fatto risultato equilibrato su tutti i fronti e il risultato di 0-0 ha confermato questo bilanciamento di forze.
Fabrizio Volontè

Fossano-Caronnese 0-0
FOSSANO: Merlano, Brondino (19′ st Mitta), Boloca, Scotto, Cristini, Galvagno, Romani, D’Ippolito, Sangare (14′ st Bergesio), Giraudo, Coviello. A disposizione Bosia, Campana, D’Orazio, Massucco, Bertoglio, Madeo, Zeni. All. Viassi.
CARONNESE: Porro, Silvestre, Curci, Tanasa, Tarantino, Galletti, Putzolu, Porcino (33′ st Vernocchi), Scaringella, Corno, Perpepaj (19′ st Sorrentino). A disposizione Matera, Meruzzi, Taccogna, Mariutti, Rocco, Battistello. All. Gatti.
Arbitro: Colaninno di Nola (Kika di Pisa e Pulcinelli di Siena).

06102019