SARONNO – Countdown per la 99esima edizione Tre Valli, che partirà domani alle 12 da piazza Volontari del sangue, è ormai agli sgoccioli e la città degli amaretti ha accolto nelle ultime ore l’organizzazione e le squadre. Campioni e tecnici sono ospitati in diverse strutture cittadine nel dettaglio Groupama – Fdj fa base a Il Pioppeto, Cofidis Selutions Credits e Caja Rural-Seguros rga a Hotel della Rotonda mentre Team Ineos, Astana Pro Team e Bora-Hansgrohe sono allo Starhotel Gran Milan. Diversi i tifosi e gli appassionati che nelle ultime ore vedendo i mezzi delle squadre si sono “appostati” intorno agli hotel nella speranza di vedere “da vivo” il proprio campione e magari chiedere anche qualche autografo.

Del resto non sono mancate che i ciclisti che si sono concessi una sgambata per le vie del centro facendo scattare subito telefonini pronti a immortalare il momento poi condiviso sui social dalle storie di Instagram ai profili di Facebook. E’ ad esempio il caso dei corridori della Caja Rural Seguros, visti pedalare stamane in corso Italia (foto).

Ma come procede l’organizzazione? Stamattina mattinata per allestire il quartier tappa di Villa Gianetti con la collaborazione dell’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone. Nel pomeriggio apertura della segreteria in via Roma con accrediti per l’organizzazione, stampa e seguito ufficiale. Alle 15 partirà la verifica delle licenze per i gruppi sportivi e la distribuzioni dei numeri dorsali. Ultimo appuntamento alle 17 riunione riservata ai direttori sportivi delle squadre con le ultime conferme e indiscrezioni.

07102019

1 commento

Comments are closed.