Home Sport Calcio Calcio, le giovanili del Fbc Saronno: com’è andata nel weekend

Calcio, le giovanili del Fbc Saronno: com’è andata nel weekend

260
0

SARONNO – Non solo la prima squadra al comando della classifica in Prima categoria ma anche un ampio settore giovanile, questa la panoramica degli ultimi risultati del “vivaio” del Fbc Saronno.

Juniores – Partita che parte molto lenta da parte dell’Fbc che non riesce a fare il suo gioco,troppo timoroso. Dall’altra parte un Parabiago molto più intraprendente che al 30’ trova il gol del vantaggio grazie ad un errore in fase di possesso a centrocampo dell’Fbc. Si va a riposo sullo 0-1. Tutt’altra verve l’Fbc nel secondo tempo che con carattere e gioco domina il Parabiago schiacciandolo nella propria metà campo.
Diverse le occasioni mancate dall’Fbc. Al 7’ con busnelli che non trova il tapin vincente al 18’ Legnani che di un soffio non trova la palla in area piccola al 25’ e al 30’ è Vanzulli che di testa su calcio d’angolo non trova la porta e finalmente al 32’ è Bonfrate che su una bella giocata si invola sull’esterno rientra e calcia in rete, 1-1. Il Fbc ci crede e al 42’ trova il goal del vantaggio sempre con Bonfrate. Partita ormai quasi finita siamo nel secondo minuto di recupero quando su una palla rinviata dalla difesa del Parabiago viene atterrato l’attaccante al limite dell’area. Battuta la punizione e sulla respinta corta del portiere è arrivato l’attaccante del Parabiago e sigla il definitivo 2-2.

Fbc Saronno-Parabiago 2-2

Allievi – I ragazzi biancocelesti disputano un primo tempo eccezionale contro una buonissima squadra, organizzata e con individualità importanti anche se soffrendo; i comaschi sfruttano gli errori di tecnica di base dei saronnesi e ne approfittano per andare in rete. “Un applauso ai miei ragazzi che anche se la squadra avversaria era superiore hanno dato il massimo”, il commento del mister del Fbc, Fabio Poli.

Fbc Saronno-Rovellasca 1910 Victor B Allievi B provinciali 0-6
FBS SARONNO: Corbella, Farletti, Samà, Turchetto, Bonfante (13′ st Basilico), Giordano, Elguabdaoui, Beninato, Ercolino, Bahir (1′ st Giussani), Elguabdaoui W. (15′ st Chiocca). All. Poli.
ROVELLASCA 1910: Pagani (24′ st Zaninello), Calà (5′ st Bello), Lesina, Montrasio, Roncalli (15′ st Lazzarin), Marchiori, Dubini, Filannino (18′ st Cavallo), Di Bella (16′ st Ballerino), Coppola (15′ st Caimi), Sorrentino (12′ st Sala), Trapani. All. Rosa.

Giovanissimi 2006 – Il Saronno inizia bene il primo tempo cercando ripetutamente il gol con Sposito, al 11′ ci prova con un tiro dal limite che viene parato, al 18′ dopo essersi guadagnato palla dentro l’area calcia ma il tiro è debole e finisce tra le mani del portiere, ed a poco dalla fine della prima parte di gioco è sempre Sposito che da un corner calcia verso la porta ma il suo tiro viene murato. Il secondo tempo è tutta un altra partita. Lazzate al 4’si guadagna una punizione dalla tre-quarti e con un gran tiro realizza l’1 a 0. Al 13′ raddoppia il Lazzate con un bel tiro da fuori, e al 20′ chiude la partita con il 3 a 0 su rigore fischiato per un fallo di mano in area.

Ardor Lazzate-Fbc Saronno 1910 3-0
ARDOR LAZZATE: Novati, Allevi, Britanni, Benzi, Hatamleh, Piastra, Sergi, Bustini, Basilico, Knihnitsky, Antonelli. A disposizione Zacchettin, Caracca, Quintini, Vandoni, Canti, Tripodi, Fusina.
FBC SARONNO: Nirone (11′ pt Serra), Ye Nafi, Algisi, Borinelli, Karouach (22′ st Zaffaroni), Scatolini, Carnelli, Sposito (25′ st Gualato), De Benedictis, Russo (25′ st Matarozzo).

08102019