Home Politica Addio Filippo Penati: condoglianze anche dal Saronnese

Addio Filippo Penati: condoglianze anche dal Saronnese

709
0

SARONNO – Sono tanti i saronnesi che nelle ultime ore hanno condiviso sui social network messaggio di cordoglio per la scomparsa di Filippo Penati, presidente della provincia di Milano dal 2004 al 2009 e dirigente del Pd. Si è spento dopo aver a lungo lottato con un cancro all’età di 66 anni.

Ecco alcuni messaggi di cordoglio

Raffaele Cattaneo, assessore regionale all’ambiente
“È mancato oggi l’amico Filippo Penati. Ci conoscevamo bene. Un uomo forte, che ha sempre combattuto contro le accuse ingiuste contro di lui, di certo non ininfluenti sulla sua malattia. Chi fa politica rischia di pagare un prezzo altissimo! Prego per lui e per la sua famiglia”

Nilde Moretti sindaco di Solaro
“Ciao Filippo. Sei stato un grande sindaco e un bravo presidente. Ti penserò ogni volta che rileggerò i tuoi gialli… Mancherai molto”

Alessandro Alfieri, senatore
Venivamo da storie e percorsi politici diversi, abbiamo fatto un tratto di strada insieme. Siamo andati in giro per il mondo per promuovere Expo 2015; insieme siamo stati in consiglio regionale. Abbiamo fatto battaglie politiche, abbiamo discusso. Ma quello che mi ha colpito di più di Filippo è che non ha mai mollato, anche nelle avversità. Anche quando ha pagato un prezzo eccessivo al suo impegno politico. Nonostante tutto, quando passava a trovarmi non mi faceva mancare il suo sorriso. E gli immancabili consigli, perché la passione politica non l’ha mai abbandonato. Un pensiero particolare e un abbraccio a Claudia per ciò che abbiamo vissuto insieme!

09102019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.