Home ilSaronnese Gerenzano Uboldo, Gerenzano, Origgio: è allerta cervi nel Saronnese. Ecco la mappa delle...

Uboldo, Gerenzano, Origgio: è allerta cervi nel Saronnese. Ecco la mappa delle zone critiche

1912
1

ORIGGIO – UBOLDO – GERENZANO – CERRO MAGGIORE – Un vero e proprio appello agli automobilisti a prestare attenzione, in alcuni punti critici, alla presenza di cervi e ungulati. E’ quello che hanno lanciato i responsabili del Parco dei Mughetti.

“A causa di recenti avvistamenti di ungulati (cervi), si raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e con velocità ridotta, soprattutto di notte, lungo le strade che attraversano il parco” spiegano in una nota gli attivisti.

I tratti a maggiore rischio sono suddivisi sui comuni in Uboldo, Gerenzano, Origgio ed Uboldo. Ecco l’elenco completo delle vie che abbiamo riportato anche nella mappa con diversi colori per i diversi territori comunali: Gerenzano (via Risorgimento, via Inglesina e via per Uboldo), Uboldo (via dell’Acqua, Sp 527, Sp 25, via Caduti della Liberazione, via Cascina Regusella), a Origgio (via per Cantalupo, e viale Europa) a Cerro Maggiore (S.P. 198).

Non è un fatto così isolato che i cervi si concedano passeggiate per le strade del saronnese: questa primavera a Origgio un cervo è anche stato vittima di un incidente fortunatamente senza conseguenze per il conducente.

09102019

1 commento

Comments are closed.