CARIMATE – La vittoria del Menaggio a Carimate contro il modesto Montesolaro era nell’aria ma è stata ampia ed “inguaia” il Fbc Saronno. Stiamo parlando del girone dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, ieri sera la seconda partita, Montesolaro-Menaggio 0-3. Dopo il 3-3 di Menaggio-Fbc Saronno del raggruppamento resta da giocare solo Fbc Saronno-Menaggio, settimana prossima. Con i biancocelesti che per avere la certezza di andare avanti a questo punto devono riuscire a segnare al Montesolaro (già surclassato in campionato) almeno un gol in più dei comaschi (passerebbero, perchè a parità di punti sarebbero favoriti dal pari esterno col Menaggio), per superare il turno. Classifica: Menaggio 4 punti, Fbc Saronno 1, Montesolaro 0.

Insomma, Saronno chiamato alla goleada: il presidente Simone Sartori e l’allenatore Gianpaolo Chiodini, d’altronde, non hanno mai nascosto di voler passare il turno perchè poi ci sarebbero gli ottavi ed il discorso inizierebbe a farsi particolarmente “interessante”. Ma bisognerà anche dosare le forze e fare i conti con le squalifiche, i saronnesi sono chiamati ad un trittico super impegnativo: domenica per il campionato di Prima categoria a Bovisio Masciago, poi ci sarà il Montesolaro e la domenica successiva la super sfida di campionato contro la Lentatese.

10102019

3 Commenti

  1. Articolo errato: in caso di arrivo al primo posto con parità totale tra le due squadre (quindi in caso di un 3-0 del Saronno sul Montesolaro), ci sarebbe – secondo regolamento – il ricorso alla Coppa Disciplina essendo appunto le due squadre pari in tutto. In caso di ulteriore parità allora il sorteggio. La regola delle reti segnate in trasferta nello scontro diretto non esiste, secondo regolamento.

    Quindi ricapitolando: il Saronno passa se vince con tre gol di scarto (o più, ovviamente), ma segnandone almeno 4: 4-1, 5-2, 6-3 ecc… In caso di 3-0 invece Coppa Disciplina ed eventualmente sorteggio. In caso di successo saronnese con uno o due gol di scarto o in caso di mancato successo del Saronno, passerebbe ovviamente il Menaggio.

Comments are closed.