SARONNO –Spicca la goleada del Fbc Saronno nel sabato del calcio juniores mentre la Caronnese ha perso ancora. Pari con tanti gol per Ardor Lazzate e Airoldi Origgio.

Per gli juniores nazionali, dunque, nella 5′ giornata di andata, la sconfitta in trasferta sul campo del Fanfulla patita dalla Caronnese: 3-2. Ai rossoblù non è bastata la doppietta di Mancuso nella ripresa che aveva provvisoriamente consentito di pareggiare i conti. Alla mezz’ora la rete decisiva dei locali. In classifica la Caronnese scivola in coda, con soli 4 punti all’attivo.

Per i regionali di Fascia A, 6′ giornata, successo interno dell’Uboldese sul Corbetta, 2-1; mentre l’Ardor Lazzate ha pareggiato 3-3 in trasferta contro il Base 96 Seveso.

Finisce infatti in parità la sesta di campionato dell’Ardor, partita combattuta e ricca di gol. I ragazzi di Mauro Pignatiello vanno sul 2-0 e mancano in più occasioni la zampata che poteva chiudere la partita, a questo punto la Base 96 segna il 2-1 e chiude così il primo tempo. I rossoverdi ci credono e ribaltano la situazione, ma è Butti dagli 11 metri che riagguanta il risultato. Al 94′ arriva il triplice fischio. Da segnalare i primi due gol di Barcella e di Ferraro.

L’Universal Solaro, infine, ha perso 2-1 in casa dell’Alcione Milano. In classifica Ardor quarta con 13 punti, a cinque dalla capolista Alcione; Uboldese e Universal terz’ultime con 5 punti.

Per gli juniores provinciali, 3-3 Airoldi Origgio-Dairaghese; mentre il Fbc Saronno del tecnici Stefano Imburgia ha passeggiato in trasferta contro il Legnarello, 1-6; pari 1-1 per l’Amor Sportiva in trasferta contro l’Antoniana. In classifica Fbc Saronno terzo, Amor e Airoldi sono invece nella parte medio-bassa della graduatoria.

12102019