Home Città Malore improvviso: Casa di Marta piange il volontario Severino Pauletto, “storico” negoziante

Malore improvviso: Casa di Marta piange il volontario Severino Pauletto, “storico” negoziante

5799
16

SARONNO – Lutto in città per la morte di Severino Pauletto, volontario a Casa di Marta, spazi delle onlus saronnese in via Piave. Lo ricordano l’associazione Lilt e Casa di Marta: “Una persona con un animo generoso fuori dal comune, sempre disponibile ad aiutare e a mettere le sue abilità al servizio di chi ha bisogno: questo era Severino Pauletto, titolare di uno storico negozio a Saronno, mancato lunedì mattina a causa di un malore improvviso. Lo ricordano con grande affetto la Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, e la Casa di Marta; subito dopo la pensione aveva infatti dedicato tantissimo tempo ad attività di volontariato in ambito sociale, prima con la Lilt, sezione di Saronno, e poi anche con la Casa di Marta, fin dalla sua apertura”.

I volontari delle due realtà, “stringendosi al dolore della moglie, lo ricordano come un uomo buono e generoso, una presenza costante e affidabile, un uomo di quelli che fanno bene alla società. Proprio mentre stava dedicando del tempo ad aiutare in Casa di Marta è stato colto dal malore; ci lascia così, mentre faceva del bene, quel bene che, siamo certi, ora avrà incontrato nella sua forma più grande”.

15102019

16 Commenti

  1. Saronno è anche questo persone con grande cuore,
    che fanno del bene senza fare proclami.
    RIP

  2. mi spiace…sono stato suo cliente per tanti anni….una persona veramente a modo, gentile. RIP

  3. lo conoscevo come cliente del suo negozio di assistenza e riparazione di elettrodomestici,era una brava persona, educato,gentile ,molto professionale.Condoglianze alla famiglia.

  4. Un pezzo di storia della nostra Saronno che se ne va. Quante volte abbiamo avuto bisogno di lui e della sua professionalità. RIP

  5. L ho conosciuto meglio come volontario. Persona a modo e operativa verso il prossimo. Avremo un angelo in più in cielo e uno in meno sulla terra.

  6. Persona eccezzionale educato garbato e molto disponibile.rip in pace e un abbraccio forte alla famiglia

  7. Sentite condoglianze a tutta la famiglia, un bacio ed un abbraccio particolare a Cinzia .

  8. Ti o conosciuto caro Severino 9 anni fa un angelo per noi con un cuore grande pieno di voglia di aiutare chi aveva bisogno.Sarai sicuramente speciale anche in paradiso condoglianze alla famiglia

  9. Ha sempre trovato la soluzione ai miei piccoli problemi con gli elettrodomestici. Sentite condoglianze alla famiglia.

  10. Ancora oggi, a distanza di anni, quando si ha un problema con un elettrodomestico, si va “da Pauletto”!
    Gentile, disponibile, onesto. Indimenticabile! Sentite condoglianze alla famiglia.
    Ornella e Francesco Meneghetti

Comments are closed.