Home Città Ex parcheggio De Nora: Saronno Servizi fa chiarezza

Ex parcheggio De Nora: Saronno Servizi fa chiarezza

877
12

SARONNO – In attesa della nota del Comune è Saronno Servizi che ha in gestione l’area di sosta a chiarire la situazione. Confermando quanto scritto a ilSaronno da un pendolare: gli stalli del nuovo parcheggio De Nora sono già tutti occupati.

Ecco il testo ingrale

Saronno Servizi, a partire da lunedì 14 ottobre, ha provveduto all’apertura ed operatività del nuovo parcheggio denominato “ex De Nora”.
L’area in questione è situata dietro la stazione centrale di Saronno, soluzione utile soprattutto per chi utilizza i treni Fnm, ma anche per chi lavora nei pressi dell’area. E’ uno spazio completamente riqualificato su volontà dell’attuale Amministrazione, che consentirà ai
cittadini una maggiore scelta tra le diverse aree di sosta presenti in città.

I 120 abbonati, che precedentemente fruivano dell’area limitrofa denominata “De Balaguer”, sono stati abilitati al nuovo parcheggio. I clienti del nuovo parcheggio hanno immediatamente manifestato il proprio gradimento alla nuova soluzione, valutando positivamente il miglioramento dell’accessibilità, tramite un percorso pedonale dedicato, ed un efficace impianto di illuminazione.

A partire dalla giornata di venerdì 18 ottobre, l’area “De Balaguer” verrà destinata agli utenti occasionali per la sosta giornaliera, con tariffa che ammonta a 3 euro al giorno.

Altri 20 abbonati dell’area denominata “I° Maggio”, a partire da lunedì 21 ottobre, verranno abilitati all’area “ex De Nora”, poiché hanno espresso la loro preferenza per la nuova offerta.

Nel corso di questa settimana gli uffici della Società hanno contattato telefonicamente tutti i clienti (circa 180), che avevano già presentato domanda a partire dal 1° gennaio 2016, per l’utilizzo di un parcheggio nell’area di pertinenza Fnm: si stima che entro pochi giorni si riuscirà a soddisfare le richieste di coloro che sono ancora effettivamente interessati a sottoscrivere l’abbonamento.

Tutte le informazioni in merito alla gestione e fruizione dei parcheggi assegnati a Saronno Servizi sono disponibili all’indirizzo www.saronnoservizi.it, telefonando al numero 02/96288236, oppure rivolgendosi agli sportelli siti in Via Roma al civico 18 in Saronno.

12 Commenti

  1. Bastava poco per essere chiari e trasparenti!
    Se invece si vogliono fare come sempre proclami è inevitabile che poi ci siano risposte “educate” delle persone che si sentono un po prese in giro.
    Il saper distinguere quando fare informazione e quando fare propaganda è una “virtù” che questa “amministrazione” manca

  2. Il dato oggettivo è che in città si AUMENTA IL NUMERO DI PARCHEGGI per i cittadini ed i pendolari. E’ vero, il parcheggio risulta già completo ma in contemporanea si liberano gli stalli “De Balaguer” e I° Maggio. Ottimo lavoro! Obiettivo raggiunto!

    • Aumentano i parcheggi a pagamento (che già erano il sovrannumero come dimostra il silos) e diminuiscono i parcheggi disponibili per i pendolari , in primo maggio non liberano nulla e de balaguer sono a pagamento . L’obiettivo di penalizzare i pendolari è raggiunto , e completato appena verranno instal!ati i parchimetri in piazza del mercato

      • Diminuisce il traffico cittadino e quindi l’inquinamento perchè chi veniva da fuori Saronno opterà per altre stazioni più vicine a casa e chi decide di continuare a utilizzare la macchina per lasciarla parcheggiata, come in tutte le altre città di interscambio, paga il parcheggio giornaliero. Semplice e corretto. Se vuoi un servizio devi pagarne una quota. Non deve essere un costo dell’intera collettività.

        • @ “semplice e corretto”
          E saronno vista sempre piu’ estranea e disertata dalle persone che prima la frequentavano…
          Poi ci si lamenta che Saronno si spegne

  3. Sono una delle tante pendolari che hanno usufruito dello spostamento dal parcheggio di via I° maggio a quello nuovo più vicino alla stazione. Personalmente lo trovo un ottimo servizio: 25 euro al mese sono un prezzo onesto per non doversi più preoccupare di dove lasciare l’auto tutte le mattine.

Comments are closed.