Home Città Lutto in città: si è spento Giacomo Mariscalco

Lutto in città: si è spento Giacomo Mariscalco

1099
0

SARONNO – Si è spento all’età di 77 anni Giacomo Mariscalco saronnese noto per la sua attività di primario del reparto di ginecologia dell’ospedale cittadino ma anche per il suo impegno in ambito sociale e culturale attraverso il club lionistico Lions del Teatro che aveva contribuito a fondare.

I funerali, a cui hanno partecipato amici, conoscenti, pazienti ma anche tanti esponenti del mondo lionistico saronnese e lombardo, sono stati celebrati alla parrocchia Regina Pacis in via Roma giovedì pomeriggio alle 15,30 preceduti dal Rosario.

Mariscalco, medico chirurgo specializzato in ginecologia, era stato a lungo primario del reparto dell’ospedale di piazzale Borella. Era andato in pensione nel 2009. Ventitre anni fa era stato tra i fondatori del Lions Club Saronno del Teatro di cui è stato presidente due volte. Aveva anche ricoperto, sempre in ambito lions, il ruolo di presidente di zona e di circoscrizione. Domani avrebbe ricevuto un riconoscimento per i cinquant’anni di professione medica.

18102019