SARONNO – “Apprendiamo che i circensi del circo che si trovava a Saronno sono stati multati pesantemente e la loro attività è stata sospesa. In un primo momento abbiamo pensato che l’azione fosse opera del sindaco Fagioli, niente da fare, sono stati i carabinieri ad irrompere e far rispettare la legge nel tendone”.

Inizia così il comunicato stampa di 100%animalisti in merito all’operazione dei carabinieri della compagnia di Saronno e del Nucleo dell’ispettorato del lavoro al circo rimasto in viale Europa nelle ultime settimane.

“Carabinieri che ovviamente noi di Centopercentoanimalisti ringraziamo, in zona sono sempre stati molto attenti sulle tematiche animaliste, al contrario del sindaco di Saronno che ha dimostrato ancora una volta che della sua giunta degli animali e del lavoro in nero se ne frega, i circensi l’hanno fatta sotto il naso al primo cittadino di Saronno!

Spesso abbiamo ribadito che se un sindaco non può impedire l’attendamento ai circensi, può rendere la vita difficile con la burocrazia agli sfruttatori di animali, nel caso specifico anche allo sfruttamento di uomini. Ma il sindaco di Saronno evidentemente se ne frega di tutto, anche dell’illegalità che potrebbe essere facilmente smascherata, basterebbe onorare il proprio compito.

Grazie ancora ai carabinieri per il loro splendido lavoro, vergogna invece a chi poteva intervenire e si è girato dall’altra parte”.

19102019

22 Commenti

  1. Quindi il primo cittadino Saronnese dovrebbe controllare ogni attività presente sul territorio?? 100×100 animalisti o 100×100 ottusi?

    • Polizia municipale questa sconosciuta. Siete seri quando scrivete oppure è la vostra tastiera che viaggia da sola?

      • La polizia municipale… Negozio x negozio attività x attività…. 🤣🤣🤣🤣

    • Una delle funzioni della polizia locale è proprio questa.
      Poi certo che se si fa come Fagioli, assessore alla sicurezza, che usa la polizia locale solo per fare posti di blocco per controllare i veicoli alla sera e il resto del tempo per fare multe, qualche fuori programma fermando il ragazzetto con la canna e lo spacciatore libero… Non è che ci si deve stupire del commento del leghista medio.

  2. Concettualmente potreste essere utili ma purtroppo siete palesemente politicizzati!

  3. Lavoro in nero? Da quando gli animalisti si sentono sindacalisti? E i sindacalisti doc ciechi anche loro?

    • Da quando un sindaco concede lo spazio pubblico e non controlla chi sfrutta animali e uomini?

    • pretendi che questi siano in grado di capire il motivo per cui i carabinieri sono andati a fare il controllo?

  4. questi non hanno capito che sono andati a fare verifiche per la sicurezza sul luogo di lavoro e sulla situazione assicurativa dei dipendenti, degli animali gli fregava meno di zero!!!

  5. @ Anonimo
    “Una delle funzioni della polizia locale è proprio questa. Poi certo che se si fa come Fagioli, assessore alla sicurezza, che usa la polizia locale solo per fare…”

    Concordo completamente con quello che hai scritto👍

Comments are closed.