SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota della Lega Giovani del Varesotto sulla manifestazione di Roma del 19 Ottobre.

C’è chi ha preso il pullman e chi il treno, chi si è preso una pausa dallo studio e chi, magari, le ferie del lavoro. Ma i ragazzi della Lega Giovani di Varese non hanno comunque rinunciato a far sentire la propria voce alla grande manifestazione svoltasi ieri a Roma, manifestazione che ha visto i rappresentanti del centro destra a trazione leghista applauditi da quasi 200 mila persone.

“Ero consapevole che la distanza, per noi che siamo del varesotto, non sarebbe stata un ostacolo così insormontabile – ha dichiarato Riccardo Guzzetti, neo Coordinatore della Lega Giovani di Varese – ma vedere i miei ragazzi che, nonostante il lungo tragitto, hanno applaudito con entusiasmo Matteo Salvini e il Presidente Fontana, mi ha comunque riempito d’orgoglio. Con questi giovani, aiutati dall’esperienza dei nostri storici militanti, riprendere la città di Varese non sarà solo una prospettiva, ma assumerà per me il significato di un vero e proprio dovere morale. Sarà il mio ringraziamento per la loro passione ed il loro impegno”.

19102019

35 Commenti

  1. Lega – Forza Italia – Fratelli d’Italia saranno ancora in grado di riconsegnare il paese a Monti e Fornero e governi tecnici vari ?, io penso di si, Salvini è il grande esperto che ha consegnato l’Italia alle sinistre !

    • E pensi bene… già un assaggio 2018/19 c’è stato 5 miliardi di extra costo sugli interessi dei btp. Uno diceva “io lo spread lo mangio a colazione”

  2. “……ma vedere i miei ragazzi che, nonostante il lungo tragitto, hanno applaudito con entusiasmo Matteo Salvini e il Presidente Fontana, mi ha comunque riempito d’orgoglio.”
    ma come si diventa grandi in fretta…..
    “ Con questi giovani, aiutati dall’esperienza dei nostri storici militanti, riprendere la città di Varese non sarà solo una prospettiva, ma assumerà per me il significato di un vero e proprio dovere morale. Sarà il mio ringraziamento per la loro passione ed il loro impegno”.
    e che è una dichiarazione di guerra!
    freddo e macerie resiste la città……..

    • Caro Colombo il suo intervento, come al solito, è pieno di rancore. Non ha nemmeno rispetto delle idee politiche di ragazzi che si dedicano alla collettività con passione. Capisco bene che per voi comunisti sia giusta solo la vostra idea ma per fortuna siamo ancora in un paese libero! Noi voliamo liberi!

      • @ Piccione
        il rancore e la tracotanza sono copyright vs.
        Qui al massimo c’è critica un pò sagace… so che non è per tutti capirne la differenza

  3. tre partiti per 150mila persone e’ un flop. Anzi la Polizia dichiara un numero anche minore intorno ai 90.000

      • Le piazze le hanno riempite tutti… qui per 3 partiti insieme non si può certo parlare di apoteosi… poi si ti vuoi autoincensare fai pure…

    • Marco ma non ti vergogni?? Questi ragazzi con passione ed impegno portano avanti i loro ideali. Se i tuoi figli non lo fanno sarà una loro scelta ma questo non vuol dire che siano migliori di questi ragazzi!

      • Vergognoso è il vostro smisurato capitano con le sue vuote parole sta fregando la gioventù.E purtroppo anche tanti anziani.

        • Chi sei tu per giudicare il bene o il male, giusto o sbagliato? Sei un Dio? Non credo proprio, quindi dai meno giudizi. Vergognoso è chi pensa che il suo pensiero sia l’unico giusto.

        • 👍
          Sdoganata la tracotanza e le parole cariche di rancore. ( si insulta anche il Presidente della Repubblica )

          Un bell` esempio per i giovani non c`e` che dire.

        • Marco ma lei è il padre eterno che può giudicare gli altri insinuando che si siano fatti fregare?? e se fosse lei quello che si è fatto fregare???

          • Le solite non risposte che non dicono nulla.Ha imparato bene la lezione dei suoi cerimonieri.poche idee e confuse.

  4. In Italia governa una coalizione che vuole mettere in galera chi non paga le tasse e mette in albergo migranti che per il 98 % non hanno il diritto di essere sul nostro territorio!

    • No guarda con 109 miliardi evasione credo pensino più agli evasori tranquillo!
      Forse qualcuno teme che #lapacchiafinisce ?
      Poi capisco che per voi una zingarella che ruba un portafoglio merita l’ ergastolo…. ma anche chi ruba 100.000 euro al mio welfare e alla mia nazione due righe di problemi se li merita…

    • Ha sbagliato, vuole mettere in galera chi prova a pagare le troppe tasse ma non riesce quando deve scegliere se chiudere l’azienda e lasciare a casa i dipendenti o non pagare, e invece non vuole colpire i grandi evasori. Sui migranti in albergo concordo!

      • La solita scusa penosa si cita l’ imprenditore che non ce la fa….
        Ma si abbraccia quello che dichiara10.000 euro e va in giro con il suv da 100.000
        E si lamenta se deve pagare 10 euro di ticket… 😁😁😁

        109 miliardi di evasione ed un cinquantesimo dei condannati ed incarcerati che ci sono in Germania per reati amministrativi. Dove le tasse ci sono, non sono certo basse e te le fanno pagare!

          • * anonimo
            ” invidia di chi rischia il suo”

            Ti prego non dire baggianate. Se guadagni e paghi le tasse chiunque e` il benvenuto!

            E chi non paga le tasse che e` un infimo ladro. In quanto ruba a tutti noi. Sanita`, scuole, pensioni… Poi ci si riempie la bocca con “popolo” 😬

            Ma capisco “non ci vuoi” arrivare.

          • Onestamente un par di ciuffoli visto che si parla di chi dichiara due lire e fa la vita da nababbo….. dicasi EVASORE = LADRO

    • Ecco arrivato quello che non la scusa dei migranti, fa il DIFENSORE degli EVASORI.

      Cos`e` la vs. Linea programmatica le tasse le pagano i soliti milioni di fessi, ma voi volete tutto perfetto e gratuito?

      • Tutti questi commenti fanno capire fino dove è arrivata l’invidia del popolo italiota!
        Quanti di voi fate fare i piccoli lavori in nero in casa!
        Quanti di voi avevano il padre che faceva il secondo lavoro in nero che permetteva una vita un pochino migliore della famiglia!
        In Italia si vuole mandare in galere le persone per uno scontrino non emesso e abbiamo criminali, assassini in libertà….forse siete voi che vi fate abbindolare da queste sparate della nuova sinistra!

        • stai difendendo parti di 109 miliardi di furto perpetrato ai danni di tutti gli Italiani?

          Mio padre non ha mai lavorato in NERO!

          NESSUNO VUOLE MANDARE IN GALERA PER UNO SCONTRINO, ma se ti becchi una multa ben ti sta!

          CHI DEVE ANDARE IN GALERA sono i grandi evasori, in situazione conclamata!!! Perchè se non versi 500.000 euro di Iva, se ti freghi 100.000 di tasse, e hai la barca e l’ auto da 90.000 euro èè sacrosanto che devi pagare pegno. Quesi soldi tolgono alle pensioni, alla sanita, ai fondi per disabili…. tolgonoa periferie e popolo…. “vocaboli” con cui ci si riempie tanto la bocca!

          • Prendo spunto da ciò che dice per fare una riflessione.
            Per acquistare una barca e un auto di lusso quanta iva si versa allo stato?
            22% una barca non so quanto può costare ma il valore dell’auto lo scrive lei 90000 euro di cui 22% di iva circa 19000 euro…non male per lo stato un bel colpetto con un solo acquisto di un ipotetico evasore che dice lei!

        • @ Italiota

          lo sarai tu che difendi gli evasori!!!

          e non fare il piagnisteo… il carcere non è per chi non fa uno scontrino, ma per chi si prega decine di migliaia di euro e fa la vita da nababbo a spese mie che le tasse le pago!

  5. La politica ci divide e, questa è la loro forza, cerchiamo di non insegnare l’odio verso chi la pensa in modo diverso, come nelle tifoserie calcistiche, dove i giocatori guadagnano fior di milioni di euro, e i tifosi faticano a tirare fine mese ! POVERA ITALIA !

  6. Dalle risposte lei ha toccato il nervo scoperto…invidia…anche perché in articolo del corriere chi pega il walfare in Italia di tutti gli italiani sono quelli con un reddito medio alto…la dura verità!

    • Invidia? ma cosa dice. In un paese normali tutti pagano le tasse in modo progressivo. TUTTI
      Chi evade ha sanzioni dure. Solo qui si legge l’impossibile. Sopra un signore scrive… va beh hai evaso centinaia di migliaia di iva, ma ti sei comprato un suv, lo stato ci guadagna comunque un pò di iva….. ( dell’ auto acquistata ). In un paese serio l’ auto te la confiscano e magari fai un paio di anni in carcere.
      Il reddito è ininfluente, chiunque paga le tasse concorre. Da operaio a manager. L’ importante è che si paghino

    • Invidia????

      Quando mai… pagare le tasse, per chi non le paga non ho invidia semmai “sono schifato” e arcistufo dell’ andazzo

    • La conferma di ciò che dice sono le risposte che le scrivono!
      Proprio la dura verità

  7. 😁😁
    Che si legge uno evade tasse a nastro, pero` poi compra il suv e con un po` di quell` iva ha contribuito… 😁😁 e` un benefattore 😮😬😬

Comments are closed.