Home Cronaca Circola senza assicurazione, 46enne multato e “appiedato” dalla polizia locale

Circola senza assicurazione, 46enne multato e “appiedato” dalla polizia locale

603
4

SARONNO – Circolava su una vettura senza assicurazione malgrado in passato mezzi di sua proprietà fossero già stati soggetti a fermi amministrativi e sequestri. Così l’altro giorno si è rimesso nei guai un 46enne di origine turco ma regolarmente residente del Saronnese.

L’uomo è stato fermato in via Varese durante uno dei tanti controlli realizzati dal corpo cittadino di polizia locale con i portali muniti di telecamere che permettono di controllare che le auto in transito. La pattuglia ricevuta la segnalazione sul tablet che la vettura, una Peugeot 5008, era senza assicurazione ha intimato l’alt al conducente.

Effettivamente l’uomo non aveva rinnovato la coperta: è scattato il sequestro del mezzo ed una multa da 2.200 euro. Potrà tornare in possesso della sua auto, e quindi rimettersi al volante, solo se dimostrerà di aver pagato almeno 6 mesi di assicurazione.

Negli ultimi mesi, su preciso input dell’Amministrazione, questo genere di controlli sono aumentati soprattutto nella zona di via Varese.

(foto archivio)

19102019

4 Commenti

  1. sì certo perchè pagherà i 2200 euro e 6 mesi di assicurazione…. gli conviene prendere un altro rottame usato che gli costa meno

Comments are closed.