Home Città Parcheggio De Nora: “Nulla è come è stato detto dall’Amministrazione e dalla...

Parcheggio De Nora: “Nulla è come è stato detto dall’Amministrazione e dalla Lega”

636
41

SARONNO – “Ogni tanto sfoglio il libro “Saronno 50 anni di città” e vedo inaugurazioni di scuole, intere vie, rifacimenti di ampi tratti di fognature. Tempi di vacche grasse. Oggi siamo in tempi di vacche magre e apprendiamo tutti che “si suda” per fare un parcheggio”.

Inizia così l’intervento di Francesco Banfi consigliere comunale in merito all’apertura del parcheggio De Nora.

“Addirittura sembra che siano stati mossi mari e monti. Mi sono detto: “Vabè, è tempo di vacche magre… si raccoglie quello che c’è ed è comunque un bene per la città”.

Francesco Banfi trova però un “ma”: “Subito, però, la realtà bussa alle porte: nulla è come è stato detto dall’amministrazione e dalla Lega. Incredibilmente il nuovo parcheggio non è “per i pendolari”, ma solo per alcuni prenotatisi due anni fa. Addirittura c’è una lista d’attesa. Accoglierà chi oggi è abbonato a parcheggi in altre zone. Gli altri pendolari dovranno andare in altre zone, non dietro la stazione… dai cui parcheggi sono stati scacciati con un provvedimento di cui parlerò un altra volta”.

E chiude la sua nota con una chiosa politica: “Insomma, stavolta ero caduto anch’io nell’illusione che tutto andasse bene: anche questa vicenda è un pasticcio con l’aggiunta della figuraccia. Sono però in buona compagnia: il comunicato del segretario della Lega, il consigliere Claudio Sala, certifica che nemmeno loro, il partito, avevano capito. Resta l’interrogativo se Fagioli e Lonardoni hanno capito… ma dal comunicato dell’amministrazione parrebbe di no. La gestione dei parcheggi non sembra proprio essere il punto forte”.

(foto archivio)

21102019

41 Commenti

  1. Caro BANFI
    Anche oggi potremmo vivere in un periodo di vacche grasse pieno di inaugurazioni….
    Ma finché esiste una sinistra che pur di remare contro si ostina a salvare due ponticelli, anche brutti da vedere, passandoli come ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE, non avremo una pista ciclabile….
    Se in via Roma le piante stanno spaccando marciapiedi e fogne ma i VERDI si ostinano a remare contro, continueremo ad avere marciapiedi trappola e alberi che, speriamo di no, potrebbero anche cadere in testa a qualcuno….
    Adesso mi deve anche spiegare perché SARONNO è obbligata a creare parcheggi gratuiti per i pendolari di altri paesi, che comunque sono serviti da mezzi pubblici per raggiungere Milano.

    • Concordo su tutto tranne che “pendolari di altri paesi”. A questo punto diamo un pass per tutti i residenti a Saronno, altrimenti chi ci rimette non é chi viene da fuori ma i saronnesi.

    • @ cittadino deluso.

      Ma NATURALMENTE e` colpa degli altri. Ma CERTO 😮😁😁 MA COME NO 😁😁

      Per i parcheggi dovrebbero essere un accessoro x l` utilizzo dei treni. Supportato anche da regione e trenord. Visto lo schifo con cui ci fanno viaggiare. Ma vedo che lei e’ interessato piu’ a scaricare e a creare contrapposizione con quello del paese vicino. Come se i treni li usano solo loro.

    • Spieghi, argomenti, parli e non a vanvera, caro Banfi, esterni le sue posizioni anti leghiste, filo governative e ci dica esattamente da che parte sta e quali siano state le sue scelte dal passare da eletto in SAC a indipendente, dopo essere stato de-assessorato. Ha tanti sassolini da togliersi dalle scarpe che a volte si ritorcono contro come macigni.
      Saluti, caro Francesco.

    • Caro cittadino mi spiega gentilmente quale ferrovia passa da Origgio , in direzione Milano?
      Così la prendo e non vengo piu’ a disturbarla nella “sua ” Saronno

      • 1 prende il pullman per Saronno centro
        2 in macchina fino a Saronno sud e parcheggia gratis

    • Saronno deve tornare ad essere il paesino che non vede oltre i propri ristretti confini ed è sulla buona strada. È dal medioevo che non era più così

    • Come ribaltare la realtà in 4 parole… ma lei tutta sta gente di sx dove la vede in un paesotto provinciale dove alle 1930 cala il coprifuoco?

      • E mettiamoci che se i soldi sono della Regione, sono di tutti, e devono servire per progetti di ampio respiro!

  2. I famosi parcheggi sbandierati come “subito disponibili” x i viaggiatori…. ma era un opportunistico modo per annunciarlo. Leggasi UNA BALLA 😬

  3. Nulla è quello che hai fatto tu da assessore. I parcheggi sono 300 in più e la matematica non è un’opinione.

  4. Caro Cittadino Deluso.

    Cita 2 episodi in cui e’ intervenuta una sentenza di tribunale o una sospensiva. Forse la ns. cara Amministrazione un po` a spanne ha approcciato questi problemi? Ma dimenticavo E` SEMPRE COLPA DI ALTRI, quelli di prima ecc.

    Per il parcheggio, per esemio perche` i fondi sono stati erogati dalla Regione? In cui confluiscono le tasse anche dei paesi vicini? Perche` una stazione che funge da hub non puo` non avere parcheggi? O andiamo direttamente di sovranismo tra Paesi attigui? Mai sentito parlare di ” servizi condovisi sul terrotorio”

    • 1 IL TAR non si esprime se non dietro una denuncia fatta da qualcuno
      2 se quel qualcuno usa il TAR a scopo politico argomentando con temi incoerenti che portano solo a bloccare i lavori dell’opposizione, tutti i progetti presentati verranno bloccati.
      3 chi governa adesso Saronno, non si è mai appoggiato al TAR per bloccare le stronzate fatte dalla giunta Porro e da Barin …. ha lasciato fare rispettando il voto dei Saronnesi.
      D’altronde basta vedere come la sinistra è tornata al potere a livello nazionale….

  5. Il nostro giustiziere della notte Banfbat riuscirà a liberare la città dai leghisti? Forza Banfbat!

  6. Banfi continui a toppare…staresti bene con quelli dei selfie e pollici alzati di oS

    • 😂🤣😂🤣😂😂🤣😂🤣😂🤣 ringrazio Banfi e i suoi amici di Obiettivo Saronno, senza di loro non mi farei la risata quotidiana!

      • 😂😂😂😂😂 Siete dei grandi! Adesso mi sto scompisciando dalle risate anchio pensando soprattutto a quello che ha sempre il pollice alzato 🤣🤣🤣🤣🤣👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

  7. Ma Banfi non era Assessore a sostegno di Fagioli? Se fosse vero ciò che sostiene la responsabilità è anche sua!

  8. I versamenti di bile dei leghisti nei commenti sono la cosa migliore ogni volta che Banfi apre bocca!! 😀

    • Gli interventi di Banfi sono la cosa migliore per prendere la vita alla leggera e farsi 2 risate 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 anche 3

    • ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Catwoman lascialo in pace, è già mio!

  9. Banfi nulla è stato fatto di quello che promettevi quando eri assessore. Hai dimostrato con i fatti la tua incapacità. Sei stato anche molto incoerente in quanto fino a qualche settimana prima di essere sostituito eri il primo che si erigeva a sostegno della Lega. Ancora qualche mese e poi a casa, grazie.

  10. Comunque vorrei far notare a tutti, specialmente ai simpatizzanti di sinistra, che il sindaco Sala a Milano sta aumentando il numero di vie con sosta a pagamento, senza ampliare i parcheggi di interscambio con la metropolitana….
    Se lo fa lui va bene….
    Se lo fa Fagioli non va bene…

    • oddio ecco che si sgattaiola su Sala…. “”Da oggi, lunedì 15 aprile, “il parcheggio di Bisceglie M1, esterno ad area B, aumenterà del 34% la sua capienza: 460 posti in più, da 1340 a 1800…” ma questi erano usabili da tutti per davvero!
      A Saronno Di fatto è avvenuto solo consegna di parcheggi a gente in lista. Nulla di male ma dilla giusta non prenderci in giro.

      • Comunque si parla di parcheggi a pagamento e non gratuiti..
        Comunque quei 460 posti non riescono a sopperire tutti i posti gratuiti trasformati in sosta a pagamento (da 1,20 o 2 € all’ora)

    • Se lo fa fagioli, basta che non dice che sono disponibili , ed invece erano gi’round assegnati. Basta. “non raccontarla”

  11. @ Cittadino Deluso

    Se non approcci male un lavoro nessuno ricorre al Tar.
    Il Tar e` uno strumento a cui tutti possono ricorrere, siamo in democrazia.
    Se il Tar poi ti blocca evidentementi non hai rispettato norme ecc.
    Vuole dare una mano all` amministrazione anche con una limatina alla Costituzione? Togliamo le minoranze dalla Giunta?

Comments are closed.