Home Cronaca Ladri di monetine… se la prendono col parcometro

Ladri di monetine… se la prendono col parcometro

577
11

SARONNO – Inserendo le monetine per pagare la sosta o passando accanto al dispositivo per attraversare piazza Repubblica è impossibile non notare i segni di scasso sul parcometro posizionato da Saronno Servizi, ex municipalizzata che gestisce la sosta in città, al Municipio.

Si tratta evidentemente di alcuni segni di tentativi di scasso di qualcuno che mirava a raggiungere le poche monetine situate all’interno della cassetta di sicurezza di cui è stato dotato il distributore. Difficile dire quando il tentativo di furto sia stato messo a segno. Ed anche per la polizia locale sarà difficile risalire alle immagini della videosorveglianza visto che i segni potrebbero risalire a diversi giorni fa.

A colpire è comunque la “disperazione” del ladro disposto a scassinare un parcometro per poche decine di euro in monetine (ormai sono molti i saronnesi che pagano con l’app) e soprattutto l’audacia di questa disperazione che l’ha spinto ad entrare in azione nel cuore di Saronno a pochi passi dal Municipio.

(foto archivio)

22102019

11 Commenti

    • Bisognerebbe perseguire e far pagare i danni ai delinquenti, non obbligare all’utilizzo dei pagamenti elettronici. Allora se le dovessero venire a rubare in casa le potrei dire ‘perché non ha lasciato la casa senza oggetti, era un motivo in più per lasciarla vuot’round. Per fortuna il problema dei furti negli appartamenti è diminuito grazie alla legge sulla legittima difesa della Lega!

      • meglio tutelare i 109 miliardi di evasione!!!

        chi ha paura dei pagamenti con carte, ha solo paura che venga combattuta l’ evasione! Anche perchè nessuno pensa di abolire l’ uso del contante, ma di ridurlo.

        Di solito ti citano la vecchietta pensionata che compra il pane… come se ogni giorno le vecchiette spendono e spandono quintalate di euro cash. Scusi signora mi da 7 tonnellate di michette…

      • Primo come fai a trovare questi delinquenti?
        Secondo basta bufale sull’efficacia di una legge inutile , come quella sulla il-legittima difesa
        Bacioni

    • ma le telecamere funzioneranno anche, ma sono di fatto un complemento di arredo… mica ci sono 10 persone che monitorano quello che succede e fanno intervenire. Che pensa che se succede un piccolo atto vanno a rivedere 10 ore di filmati? E per vedere cosa un perfetto sconosciuto magari incappucciato!

    • Lorenzo sai chi sono oppure e` la solita spata pietosa….

      Io lascerei a casa loro ( carcere ) quelli dei 109 miliardi di evasione.

      • anch’io , manette agli evasori, ma a partire dai 50000 Euro, come nella legge del governo Berlusconi-Lega ( ricordatevelo gente di destra…)

        • Grandi evasioni conclamate, come è giusto che sia. Si faccia il possibile per far regredire il fenomeno dell’ evasione
          Perchè ma anche basta scuse varie, per appoggiare chi di fatto ruba.
          Poi vogliamo tutto gratis, tutto ben funzionante tutto tutto…

          In questi giorni ho letto le scuse più patetiche… “perchè se un papa vorrà donare 1000 euro a suo figlio….” come no perchè in tutte le famiglie danno al figlio la paghetta a botte di 1.000 euro.

          =========

          Per l’ anonimo che cita Sicurezza 2 e furti in casa.

          cito da un articolo del Corsera 06/2019 = Per cui del tutto non merito della legge citata. Come al solito più “paure ” che realtà

          “Ma tra l’emotività e la realtà ci sono i numeri: i furti in casa sono in calo costante dal 2014, meno 8,5% negli ultimi due anni, meno 23,5% fra il 2014 e il 2017…”

Comments are closed.