Anarchici pronti a riappropriarsi della piazza Rossa con musica e colori
25 Ottobre 2019

SARONNO – “Un pomeriggio in piazza Rossa, in quello che è uno dei luoghi di aggregazione di Saronno, ennesimo attacco della giunta Fagioli alla libera socialità. Torniamoci con la musica, con i colori”.
Così gli anarchici saronnesi presentano l’appuntamento che sabato 9 novembre dalle 15 alle 19.30 animerà piazza dei Mercanti dove l’Amministrazione ha, ormai un mese fa, realizzato un graffito sulla mobilità sostenibile poi coperto da un graffito degli anarchici cittadini. Dopo qualche giorno il comune ha coperto di grigio la nuova scritta spiegando che il murales sarebbe stato rifatto dall’artista Neve che l’aveva realizzato. Gli anarchici avevano risposto con un lungo volantino in cui spiegavano le motivazioni che avevano portato alla realizzazione del graffito e soprattutto la volontà di “riappropriarsi della piazza”. Una volontà rimarcata con questo evento che proporrà un concerto con Tommi e gli onesti cittadini e
Prealpi Onda Clandestina. Non mancherà “art writing, birrette, cocktail e cioccolata”.
(foto: il graffito realizzato dagli anarchici e coperto dal Comune)
25102019
Lascia un commento
Commenti
È di pomeriggio, la notte insonne la passi per le paranoie che hai in testa
-
?
-
Le paranoie sono causate da musica ad alto volume suonata fino alla 4 di mattina in un concerto abusivo presidiato dalle forze dell’ordine.
Ma la policy dei commenti di questo sito non dice nulla sugli insulti gratuiti?-
Insulti gratuiti, quali?
-
Interviene solo se i commenti non sono in linea con levideolugie della redazione
-
Ma la Giudici ha descritto dei fatti, non ha dato un giudizio di valore.
-
Omette costantemente di dire che si tratta di presidi non autorizzati
-
volendo interpretare in maniera rigida la legge questa potrebbe essere quasi inquadrata in “istigazione a delinquere” visto che si pubblicizza un evento che non sarà dotato delle dovute autorizzazione quindi del tutto illegale!!
Un altra notte insonne con la benedizione giornalistica della signora Giudici
Complimenti per la Sua etica professionale.
…la piazza rossa è a Mosca, a Saronno eventualmente abbiamo “piazza del mercato” che comunque è … un parcheggio!
E poi smettiamola con queste “marchette” legalizzate sotto forma di pubblicità gratuita nei confronti di sti nullafacenti, contestatori dei giorni nostri, con in tasca sempre uno smartphone, ai piedi un paio di nike e una bottiglia di birra magari comprata al Carrefour!!!!
esseri ridicoli
Ovviamente avranno chiesto permessi e autorizzazioni vero?!?!?! Spero che il prefetto provveda a far presidiare la piazza per vietare l’accesso a sti delinquenti!!!!