Quattro passi tra le 7 note: i ringraziamenti dell’associazione Amici del Legnani
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’associazione Amici del Legnani che traccia un bilancio della serata organizzata giovedì al teatro Giuditta Pasta.
Quattro passi tra le 7 notte è il titolo della serata, l’Associazione Amici del Legnani gli organizzatori, il Teatro Giuditta Pasta gremito di studenti, genitori, docenti e sportivi la location che ha raccolto tanta emozione e divertimento.
Giovedì 24 ottobre si è tenuto lo spettacolo evento proposto con l’obiettivo di celebrare la passione, la determinazione e il talento dei giovani nella musica e nello sport. Durante la serata Aurora Puccio Sport Mental Coach, ha creato “squadra per una sera”, unendo softball e pattinaggio a rotelle intervistando i giovani campioni europei Alessandra Rotondo e Valeria Bettinsoli (Nazionali Softball) e Andrea Cremaschi e Riccardo Lorello (Nazionale pattinaggio a rotelle), l’istrionico Maestro Alessandro Cadario ha dato vita, con il Coro da camera Hebel e il Coro Hebel del Liceo Legnani ad una memorabile serata di musica che ha emozionato tutti
Desideriamo rinnovare i nostri ringraziamenti a tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa e che hanno contribuito alla sua realizzazione: l’Amministrazione Comunale della Città di Saronno, Giorgio Nocera e la sezione sorriso del Cra fnm, Paola e Sissi della segreteria del Liceo Legnani, il dirigente scolastico del liceo Legnani Parabiaghi, gli studenti ed i genitori che hanno promosso la vendita dei biglietti e tutto lo straordinario pubblico.
“Far crescere i giovani in un ambiente “sano” – spiegano i genitori del direttivo – richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnati per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Tale progetto è tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti».
L’incasso della serata sarà interamente dedicato alla realizzare del campo multisport nel cortile della sede centrale del liceo Legnani di Saronno.
[gallery type=”rectangular” ids=”179279,179280,179281,179282,179283,179284,179285,179286,179287,179288,179289,179291,179292″]