Home Groane La storia di Rocher e Tati, a Solaro opposizione e amministrazione si...

La storia di Rocher e Tati, a Solaro opposizione e amministrazione si abbaiano contro

679
23

SOLARO – L’oggetto del contendere è la recinzione dell’area cani del Parco Vita. Il protagonista è Rocher, simpatico bassotto spesso fotografato dai rappresentanti della lista Lega Centrodestra Solaro per evidenziare sui social manutenzioni mancanti o errate da parte dell’amministrazione. «Il nostro amico Rocher – dice il capogruppo Gianmarco Belotti – mostra a tutti in che condizione è la recinzione. L’area cani del Parco Vita di Solaro è delimitata da una staccionata marcescente che, bassa già in condizioni ottimali, ha ceduto in più punti a causa dell’inesistente manutenzione periodica. Rabberciata e puntellata alla meglio con paletti e addirittura ramoscelli, rappresenta uno spettacolo indecoroso e pericoloso. Chiediamo sicurezza e decoro per i nostri amici a quattro zampe e per chi corre o passeggia nel parco: che si provveda con una recinzione adeguata a contenere (come tendenzialmente dovrebbe essere) e non ad essere saltata». Alle segnalazioni del bassotto da qualche giorno risponde Tati, la cagnolina del sindaco Nilde Moretti: «C’è già un preventivo per recinzione dell’area cani, stesso materiale ecologico usato all’area cani di via Giusti e dunque provvederemo presto alla sostituzione. La recinzione sarà alta un metro e dieci, il minimo per legge e questo materiale che sembrerà legno in realtà sarà di plastica riciclata, resistente negli anni. Attendiamo una risposta da alcuni sponsor interessato, ma il progetto è avviato e si farà».

30102019

 

(in foto Rocher e Tati)

23 Commenti

  1. Che opposizione su temi di importanza vitale , evidentemente non avete molto di più da dire

    • Li stanno massacrando su qualsiasi argomento, sembra un tiro al piccione! L’area cani così è pericolosa , hanno fatto l’ennesimo strike!

    • E la risposta istituzionale? Affidata al cane? Conosco sindaci ed ex sindaci (di entrambe le tifoserie) che sono esterrefatti da tale “uscita”!!!!

      L’opposizione tra l’altro segnala spesso altri disservizi e/o criticità anche con spirito costruttivo (es tempo per caffè con sindaco). Ma come sempre non viene presa in considerazione…

  2. Rocher 1 – Tati 0
    In netto vantaggio il cdx con un gol rasoterra che ha “sfondato” perfino la rete del csx!
    Palla al centro in attesa che lo sponsor fischi la ripresa del gioco, nel frattempo gli spettatori aspettano.
    Saluti.

  3. Ma non c’era un emergenza droga negata dal sindaco come tema urgente da affrontare, almeno secondo alcuni!?

    • Secondo alcuni?
      Secondo tutti!
      Ma lei dove vive?
      Solo il sindaco e i suoi collaboratori negano questa problematica…trascurando che abbiamo illuminazione pubblica anni 70, strade anni 80 un nb all’assessore ai lavori pubblici una pittata ogni 6 mesi alle righe non nascondono le buche, scuole dove piove dentro, alberi morti nel verde pubblico (alberi belli e vivi tagliati), viabilità fantozziana, ecc ecc ecc….e voi pensate all’area cani?!?!
      Ci state prendendo per i fondelli?

      • Se lega vince dovunque persino al sud mentre a dollaro no evidentemente la maggioranza non la pensa come lei

        • Si sbaglia…la maggioranza non ha votato per questa giunta!
          Prima di fare brutte figure si informi

  4. Che la sindaca affidi la risposta al suo cane non fa ridere.
    Fa riflettere sulla deriva a cui si è arrivati, perché ridicolizza il ruolo stesso della comunicazione istituzionale che invece è uno strumento serio.
    Scendere ad un tale livello è imbarazzante ed irrispettoso nei confronti del ruolo ricoperto e di coloro che dovrebbe rappresentare.

    Abbassarsi a una provocazione scherzosa della minoranza (che qualunque sia il partito di appartenenza può prendersi tali piccole “libertà”) con una risposta “da cani” (!) è sinonimo di pochezza intellettuale.

    Mi auguro sia solo l’ennesimo scivolone. Da non ripetersi.

      • Tradotto a osservazione ironica si risponde con ironia, o se vuole a domanda stupida ….

        • Non tutti però sanno fare buona ironia, ci privabi e si rendono ridicoli come in questo caso.
          Inoltre non tutti possono fare ironia; se prendi uno stipendio da sindaco e sei sindaco di tutti ti astieni da fare ironia.

          La fai a casa tua.
          Amen.

  5. Se per lei sono brutte figure … ha preso più voti della lega è infatti è lei il sindaco dopodiché… lei ha ragione in tutto, o almeno mi hanno insegnato che a talune persone è meglio darla la ragione

    • Una cosa è dire che ha preso più voti della lega e in conto è dire che la maggioranza dei solaresi l’ha votata perché la verità è che il 55% (circa) dei votanti dei solaresi non ha votato per questo sindaco!

    • Sta prendendo un abbaglio, può controllare sul sito del comune, la maggioranza dei votanti solaresi non ha votato per queste persone, hanno vinto perché dei tre schieramenti sono stati quelli che hanno preso piu voti il centro sinistra a Solaro ha preso circa il 45% dei voti perciò una maggioranza relativa e non numerica.

  6. Anche oggi sta piovendo e sicuramente in casa della signora con il tetto rotto ci saranno delle infiltrazioni, vergognosamente la sindaca pensa all’area cani o a sorseggiare un caffè al bar circondata dalla sua pletora senza mai affrontare i veri problemi di Solaro!
    Un solarese che appartiene al 55% che non voleva queste persone in comune!

    • Abbiamo toccato il fondo, rinnovato il bando per trovare case ai migranti e nessun comunucato per trovare un rimedio per la signora che vive in una casa comunale con il tetto rotto!

Comments are closed.