• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Cronaca

Anarchici cancellano le righe blu dei parcheggi:”Piazza Rossa non si vende”

31 Ottobre 2019

17
0
Anarchici cancellano le righe blu dei parcheggi:”Piazza Rossa non si vende”
  • copiato!

SARONNO – Addio strisce blu in piazza dei Mercanti. Non si tratta di una nuova politica dell’amministrazione ma del raid vandalico messo a segno nella notte.

Qualcuno, ovviamente più persone, armato di vernice bianca ha ripassato tutte le strisce degli stalli di piazza dei Mercanti. Chiara la rivendicazione degli anarchici con la scritta sulla casetta dell’acqua “piazza Rossa (nome con cui viene familiarmente chiamata la piazza ndr) non si vende”.

L’area era un grande parcheggio a pagamento gratuito ma, dopo aver rifatto la pavimentazione il sindaco Alessandro Fagioli ha deciso di renderla pagamento. Anche se i parcometri non sono ancora stati posizionati le strisce blu erano un memento all’arrivo presto o tardi della sosta a pagamento. In una notte di lavoro sono state tutte, per tutti i 200 stalli cancellate.

Solo qualche settimana fa sempre gli anarchici aveva realizzato un graffito “morte alle guardie” su quello dell’amministrazione comunale dedicato alla mobilità. Sull’area coperta con vernice nera dal Comune un nuovo graffito”.

[gallery type=”rectangular” ids=”179739,179740,179741,179742″]

Sara Giudici
31 Ottobre 2019
  • Cronaca
  • Primo piano
  • parcheggio
  • piazza dei mercanti
  • piazza rossa
  • saronno
  • telos

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    7 Novembre 2019 alle 16:06

    Fagioli come si pone, che dice, é contento di come ha gestito il Telos in questi quattro anni?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    2 Novembre 2019 alle 8:13

    la Piazza Rossa non è in vendita, al massimo è in locazione breve.
    se le sanzioni fossero comminate costantemente, la smetterebbero subito di giocare a fare gli anarchici di paese.

    Rispondi
  • Avatar Orfeo ha detto:
    1 Novembre 2019 alle 9:29

    Ragazzate da perseguire. Altro che anarchici! Giornalai infami.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 19:53

    Quelle strisce vanno bene bianche!
    Basta spremerci soldi

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 16:49

    Se si candidano li voto

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 15:56

    Sempre a sentenziare su quello che fanno gli altri. Vai a farle te le righe dritte se ne hai le palle.
    Viva i ragazzi del Telos.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 14:12

    Almeno, e si chiedeva veramente poco, le potevano fare dritte!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 14:11

    La casetta dell’acqua sporcata da scritte e manifestini abusivi mi dà un senso di scarsa igiene…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 13:34

    Solitamente, anzi sempre non condivido ciò che i ragazzi del telos “combinano”, ma in questo caso dico loro, bravi, avete fatto bene, lavoro eccezionale.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 13:20

    Potevano usare una vernice dello stesso colore dei parcheggi
    Scherzi a parte, rendere la piazza rossa a pagamento è stata una decisione a me non gradita.
    Ma la differenza tra persone perbene e questi è che i presunti anarchici hanno come modus operandi il danneggiamento della cosa altrui, a prescindere.
    E se poi ci scappa pure un bel furto di corrente e/o gas completiamo l’opera (centro telos chiuso anni fa docet)
    L’anarchia è un concetto complesso, alcuni ne parlano come una visione di un mondo senza regole precostituite/codificate da un’autorità perchè gli individui si autodeterminano e via dicendo.
    Altri ne parlano come una sorta di modello di unione tra soggetti dotati di un’alta morale, senso etico senso civico tali per cui non c’è bisogno di leggi codificate.
    Beh al di là di implicazioni filosofiche teologiche sociali e quant’altro a me pare che questi siano poco intelligenti perchè chi ci va di mezzo e ne paga le conseguenze è il cittadino che vorrebbero, con le loro lotte, difendere e svegliare da un sonno della ragione.
    Imbrattare una vetrina di un negozio Benetton perchè considerano questa famiglia come capitalista e sfruttatrice della persone è una mossa becera perchè, poi, chi deve pulire la vetrina imbrattata altro non è che una commessa che magari ha un contratto a chiamata o un’altra diavoleria inventata dai politici o (presunti) giuslavoristi.
    Concludo questo mio sfogo rivolgendomi ai questi paladini della giustizia ignoranti (nel senso che ignorano): la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale, per cui avete pure sprecato la vernice per niente.
    Ai posteri l’ardua sentenza

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      2 Novembre 2019 alle 2:37

      La vera violenza e idanni incalcolabili sono responsabilita’degli amministratori pubblici!! Caro anonimo il sermone te lo potevi risparmiare!!

      Rispondi
    • Avatar Carlo C ha detto:
      31 Ottobre 2019 alle 20:50

      Talmente ignorante da confondere anarchia e anomia ma credo sia inutile spiegarti la differenza.

      Ovviamente ignoranza è normale da chi vive costantemente in un sistema capitalistico che distrugge e trasforma tutto in soldi.

      Anarchia è darti delle regole prima che siano gli altri a farlo per te.
      Fabrizio de André.

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      31 Ottobre 2019 alle 19:00

      ?????

      Rispondi
  • Avatar anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 11:47

    saranno contenti i pendolari

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      4 Novembre 2019 alle 11:26

      conta la segnaletica verticale
      e non basta per non pagare

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      1 Novembre 2019 alle 18:37

      Bene bene

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2019 alle 11:46

    Vandali!!!!!

    Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Cesano Maderno, provincia e comune insieme contro il degrado
    Comasina
    Cesano Maderno, provincia e comune insieme contro il degrado
    CESANO MADERNO - La provincia di Monza e della Brianza e il Comune di Cesano Maderno hanno firmato nei giorni scorsi…
    Cesano Maderno, nuove telecamere al parcheggio di via Manzoni
    Groane
    Cesano Maderno, nuove telecamere al parcheggio di via Manzoni
    CESANO MADERNO - L’installazione di telecamere mobili per contrastare l’abbandono di rifiuti e la chiusura definitiva di uno dei due…
    Città
    Ex Cemsa. arriverà il parcheggio-parco. Legambiente chiede trasparenza sui chiaro-scuri “prima che i giochi siano fatti”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la dettagliata e precisa nota di Legambiente sullo sviluppo del progetto del parco dell'ex Cemsa.…
    Parcheggio della stazione di Saronno sud al buio: “Un degrado continuo e inaccettabile”
    Cronaca
    Parcheggio della stazione di Saronno sud al buio: “Un degrado continuo e inaccettabile”
    SARONNO - "Giovedì sera alla stazione di Saronno sud non c'era una luce accesa al di fuori di quelle del…
    Saronno, Comune: “Aumentati i parcheggi liberi domenicali nel periodo natalizio e di fine anno”. Ecco la mappa
    Città
    Saronno, Comune: “Aumentati i parcheggi liberi domenicali nel periodo natalizio e di fine anno”. Ecco la mappa
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'Amministrazione comunale in merito ai parcheggi nel periodo natalizio. Per migliorare l’offerta della…

    In Cronaca

    Trenord, rami sui binari: treno Saronno-Milano bloccato dal maltempo a Cesate
    Comasina
    Trenord, rami sui binari: treno Saronno-Milano bloccato dal maltempo a Cesate
    CESATE - Treno bloccato nel pomeriggio alla stazione di Cesate, dopo il forte maltempo con nubifragio e grandinata attorno alle…
    10 Giugno 2026
    • maltempo saronno
    • stazione cesate
    • trenord
    • 133
    Arese, assalto al bancomat Banco Bpm: filiale devastata
    Cronaca
    Arese, assalto al bancomat Banco Bpm: filiale devastata
    ARESE - Assalto nella notte al bancomat della filiale Banco Bpm di via Monte Resegone ad Arese. L'esplosione ha provocato…
    10 Giugno 2026
    • 128
    Lomazzo: cadono calcinacci al cimitero, scattano le transenne
    Cronaca
    Lomazzo: cadono calcinacci al cimitero, scattano le transenne
    LOMAZZO – Caduta di calcinacci al cimitero comunale di Lomazzo. L'episodio ha interessato l'angolo sud-est della struttura, dove nei giorni…
    9 Giugno 2026
    • caduta calcinacci
    • cimitero lomazzo
    • 16
    Saronno: controlli della polizia di Stato in centro, pattuglie tra piazza Libertà e le vie del centro
    Cronaca
    Saronno: controlli della polizia di Stato in centro, pattuglie tra piazza Libertà e le vie del centro
    SARONNO – La presenza degli agenti della polizia di Stato non è passata inosservata nel fine settimana appena trascorso. Diverse…
    8 Giugno 2026
    • centro saronno
    • polizia di stato
    • sicurezza saronno
    • 492
    Saronno: la panchina “segue il sole”, curioso caso in piazza San Francesco
    Cronaca
    Saronno: la panchina “segue il sole”, curioso caso in piazza San Francesco
    SARONNO – C'è chi cambia ufficio, chi cambia casa e chi, più semplicemente, cambia posto alla panchina. È quanto segnalato…
    7 Giugno 2026
    • centro saronno
    • sicurezza saronno
    • 195
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966