SARONNO – Tornano le bandiere in piazza Libertà: a quelle di Saronno, Italia ed Europa si è ora aggiunta anche quella di Regione Lombardia, come prescritto dai nuovi regolamenti. Mancava un pennone ed è stato aggiunto con le opere che si sono rapidamente concretizzate negli ultimi giorni.

Il cantiere è ora in fase di completo “smontaggio”, mentre nel pomeriggio di giovedì con curiosità molti cittadini di passaggio hanno avuto l’occasione di assistere all’informale alzabandiera. Per fare spazio al pennone aggiuntivo si è dovuti intervenire sull’aiuola, che è adesso oggetto delle sistemazioni del caso. L’intervento è stato eseguito a cura dell’Amministrazione comunale. Era stato a suo tempo il sindaco emerito Pierluigi Gilli a disporre l’installazione dei pennoni nella piazza più centrale di Saronno, iniziativa particolarmente gradita ai cittadini ed anche di notevole impatto “visivo”, ed in grado di abbellire il piazzale.

(foto: i pennoni delle bandiere in piazza Libertà sono diventati quattro)

31102019

3 Commenti

  1. Europa Italia Saronno Lombardia….
    Mah…..Spero che i drappi non scoloriscano velocemente

  2. C’é una legge per posizionare correttamente le bandiere, con tre bandiere era semplice, bandiera dell’Italia in mezzo, a destra la bandiera dell’Europa e a sinistra la bandiera con lo stemma del nostro comune, adesso ci mancava la rosa camuna di Fontana…

  3. È stato tagliato un albero malato in piazza e, giustappunto, è stato sostituito con un altro tipo di albero che qualcuno pensa sia più utile e meno costoso …a quando l’erba in plastica nelle aiuole?

Comments are closed.