Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Week-end: il lato dolce di Halloween

Week-end: il lato dolce di Halloween

267
0

Saronno/saronnese – Tanti gli appuntamenti per questo lungo week-end di Halloween per la gioia (golosa) di tanti bambini; la nostra redazione ne ha selezionati alcuni in zona.

 

Giovedì 31 Ottobre

Saronno – Dalle ore 17, al Palaghiaccio in via Piave 1, Saronno Servizi SSD propone “Halloween on Ice”: sfilata e premiazione di maschere, esibizione scuola pattinaggio artistico, zucchero filato e caramelle per tutti, cioccolata calda e trucca bimbi; l’ingresso è gratuito fino alle ore 21. Info al sito www.piscinasaronno.it.

Misinto – Alle 17, nell’aula consigliare del municipio, “Pomeriggio MacheTu ..da urlo!”: lettura e laboratorio creativo e incantesimi per i più piccoli. Informazioni al sito www.comune.misinto.mi.it.

Rescaldina – Dalle 17.30 alle 19.30, alla biblioteca comunale Lea Garofalo in via Battisti 3, verrà organizzato un laboratorio creativo di Halloween per bambini dai 6 agli 11 anni. Per info e prenotazioni www.comune.rescaldina.mi.it.

Ceriano Laghetto – Alle 19, al centro civico Dal Pozzo, manifestazione “Notte delle lumere” con animazione per bambini dai 5 ai 10 anni. Info al numero 0296661347.

Cogliate – Dalle 19.30 fino all’1 di notte, in piazza Giovanni XXIII, l’amministrazione comunale in collaborazione con le associazione del paese propone la festa di “Halloween” con animazione per bambini e adulti, musica dal vivo con i “Western Catalan” e i “Ipoo cover band”, street food e bancarelle. Locandina ed info al sito www.comune.cogliate.mb.it.

Lainate – Dalle 20.30, nella cornice presso Villa Litta, l’associazione “Amici di Villa Litta” propone una “Notte speciale in Villa Litta tra miti e divinità” con due percorsi specifici per bambini e adulti. Per informazioni e costi si può contattare il numero 0293598267 e-mail cultura@comune.lainate.mi.it.

Venerdì 1 Novembre

Cislago – Dalle 10, in piazza Enrico Toti, il gruppo alpini di Cislago organizza “La castagnata alpina”: ci sarà la possibilità di acquistare trippa e dolci della tradizione. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Agres per l’acquisto di materiale didattico terapeutico e dell’associazione A.n.a sezione di Varese per l’acquisto di materiale sanitario per gli ospedali di Saronno e Cittiglio. Info al sito www.comunedicislago.it.

Fino domenica 3 novembre

Saronno – Nella centralissima villa Gianetti in via Roma 20, sarà possibile visitare la mostra di cartoline storiche “Un saluto da Saronno” organizzato dal circolo culturale “Tramway”. Orari da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.

 

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

 

31102019