Piazza dei Mercanti, l’idropulitrice fa sparire le strisce bianche
1 Novembre 2019

SARONNO – Missione compiuta per gli addetti della nettezza urbana, con le idropulitrici: nel pomeriggio di venerdì le strisce bianche che avevano cancellato le blu dei futuri posteggi a pagamento in piazza dei Mercanti erano scomparse. Per gli utenti non cambia niente, per il momento non canbia niente perchè comunque non si paga; il blu è arrivato di recente in concomitanza dell’annunciata decisione comunale di rendere, prossimamente (non esiste una chiara tempistica) la sosta a pagamento. Scelta sgradita ai pendolari, che utilizzano l’area come punto di interscambio gomma-ferro (non lontana c’è la stazione ferroviaria di Saronno centro).
Nella notte fra mercoledì e giovedì, verso le 23, una quindicina di persone “armate” di vernice bianca e rulli in poco tempo aveva coperto le strisce blu dei 220 stalli disponibili, con la vernice bianca, e sulla limitrofa casetta dell’acqua è apparsa la scritta “Piazza Rossa non è in vendita”. Piazza Rossa è il nome che da sempre i saronnesi danno a piazza dei Mercanti. Tanti anche i commenti politici sull’accaduto, dall’ex presidente del consiglio comunale Augusto Airoldi, al capogruppo consigliare Pd Francesco Licata, al consigliere comunale indipendente Francesco Banfi; in passato avevano detto “no” anche gli anarchici.
[gallery type=”rectangular” ids=”179852,179853,179854,179855″]
(foto: piazza dei Mercanti come si presentava nel pomeriggio di venerdì, scomparsa la vernice bianca)
01112019
Lascia un commento
Commenti
Le comiche ! Solo a Saronno un sindaco mette strisce blu senza farle pagare per paura delle ire dei cittadini…e gli anarchici coprono di bianco strisce blu che non si pagano
Si attendono altri commenti ironici da parte di Banfi.
-
Certo che a voi leghisti brucia che qualcuno dice che non avete mai idea di quel che fate ?
Che poi: se non volete far pagare perché non le avete lasciate bianche?
AAA …. “Vendesi” piazza rossa! 220 stalli all’aperto per auto, disponibili tutti i giorni tranne il mercoledì.
Finalmente il pugno di ferro del Sindaco contro i Telos per rivendicare la democrazia contro il regime anarchico dei Telos. Unico problema: ma quanto sarà costato questo intervento? Verranno mai identificati i responsabili? Pagheranno per quello che hanno fatto?
Si attendono risposte.
speriamo che ritornino a coprirle e questa volta con lo smalto invece che con la vernice lavabile