Home Sport Scherma: Gran Premio Giovanissimi al via: il programma di oggi

Scherma: Gran Premio Giovanissimi al via: il programma di oggi

131
0

SARONNO – GERENZANO Sono oltre 700 gli schermidori lombardi al di sotto dei 14 anni attesi al Gpg, il Gran Premio Giovanissimi, la 1ª Prova Regionale Gpg organizzata da Scherma Saronno, che si svolgerà oggi e domani al palazzetto dello sport di via Inglesina. La prova è valida per la qualificazione alle finali nazionali del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” che si disputerà a Riccione questa primavera del 2020.

La manifestazione, sotto l’egida della Fis – Federscherma e in particolare del Comitato Regionale Lombardo, ha il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Saronno e vede coinvolto come Travel Partner  Trenord.

Per l’occasione il Palazzetto dello Sport di Gerenzano sarà raggiungibile da tutta la Lombardia anche con i mezzi pubblici: in treno fino alla stazione di Saronno e da lì, con lo stesso biglietto, in bus. I bus partiranno dalla stazione alle 7:30 e alle 10:30 e dal Palazzetto torneranno alla stazione alle 13:30 e alle 17.

Il calendario di oggi prevede l’appello in pedana alle 8:15 per Spm ragazzi/allievi, alle 9,45 Spf giovanissime, alle 12 Ff ragazze/allieve e Ff bambine, alle 13,30 Ff giovanissime e alle 14,30 Fm maschietti.

Main Sponsor dell’evento sportivo è il marchio Carmimari, storico e autorevole marchio del mondo della scherma, mentre si affiancano sempre in qualità di Sponsor a livello locale altri nomi del nostro territorio: Cattaneo Catering, Gandini Carni, Farmacia Gorla, Ricchi Auto, La Cafferia.

Visual Partner e creatore dell’illustrazione che identifica l’iniziativa è Alessandro Piras, pittore, designer e illustratore specializzato nel tema sportivo e titolare dell’omonima agenzia di comunicazione.

“Naturalmente per noi di Scherma Saronno si tratta di un grande onore essere stati scelti da Fis Lombardia per l’organizzazione di questo evento, un onore al quale daremo seguito con la grande passione, l’impegno e la serietà di sempre” ha dichiarato Franco Grassi presidente di Scherma Saronno.

Con l’occasione viene lanciato il nuovo claim della società sportiva saronnese: “Con la spada e con il cuore” che identifica lo spirito sportivo e l’approccio educativo che da sempre caratterizza Scherma Saronno.

Scherma Saronno gestisce l’organizzazione di questa prima prova a soli tre anni dalla propria nascita e dopo aver visto un notevole incremento del numero e della qualità dei propri atleti.

(foto copertina: la locandina dell’evento)

01112019