CISLAGO – Cade da cavallo, deve intervenire l’ambulanza: la disavventura ha avuto come involontaria protagonista una ragazza di 22 anni che si stava divertendo, sabato pomeriggio, con una passeggiata a cavallo. La caduta è avvenuta nei pressi del centro ippico che si trova in via Dante Alighieri alla periferia di Cislago, è stato subito dato l’allarme e sul posto è accorsa una ambulanza, il cui equipaggio ha prestato le prime cure alla giovane che è stata quindi trasferita all’ospedale di Legnano. Ha riportato lesioni e contusioni varie ma non è apparsa in pericolo di vita.

Quest’anno si sono già registrati alcuni episodi simili a quello avvenuto nel fine settimana a Cislago: anche a Misinto, in giugno, era stato necessario l’intervento di una ambulanza per una caduta da cavallo; ancora a Misinto in marzo per una persona che era stata scalciata da un cavallo; a gennaio ad Uboldo due donne erano finite all’ospedale per cadute da cavallo.

(foto archivio: nelle campagne del Saronnese capita spesso di incrociare appassionati dell’ippica, intenti in una passeggiata a cavallo ma nel corso dell’anno sono avvenuti diversi incidenti)

03112019

Comments are closed.