Home Groane Cesano Maderno, sottopasso via Vicenza. Monti (Lega): “Da Ferrovienord tempi certi, nuova...

Cesano Maderno, sottopasso via Vicenza. Monti (Lega): “Da Ferrovienord tempi certi, nuova gara si concluderà il 14 novembre”

192
0

CESANO MADERNO – Circa il rinvio dei lavori della nuova strada per evitare il passaggio a livello di via Vicenza a Cesano Maderno, intervenuto del vice presidente della Commissione Infrastrutture in Regione Lombardia, il lazzatese Andrea Monti (Lega). “L’opera – spiega – è fondamentale e a lungo attesa, specialmente per gli abitanti del quartiere Biulè di Cesano Maderno. Per questo motivo la Regione ha stanziato la gran parte delle risorse necessarie alla sua realizzazione. Purtroppo però la ditta che aveva vinto l’appalto si è rivelata inefficiente e nonostante i numerosi solleciti ad iniziare i lavori da parte di Ferrovienord non si è riusciti a sbloccare la situazione. Scelta obbligata da parte del committente, quella di revocare l’appalto, al fine di indire una nuova gara per assegnare la realizzazione della strada ad una nuova ditta. In data 21 ottobre il nuovo bando è stato reso pubblico sulla Gazzetta ufficiale, con scadenza per la presentazione delle offerte entro il 12 di novembre e due giorni dopo, il 14, ci sarà l’apertura delle buste. Non si capisce dunque di quale castello burocratico parli il sindaco Longhin, dato che la situazione è stata subito presa in mano da Ferrovienord; in questo caso infatti la burocrazia non c’entra proprio nulla con le mancanze di una ditta privata che non ha fatto il suo mestiere. Probabilmente però il primo cittadino desidera solo polemizzare in modo poco costruttivo”.

“Da parte mia cercherò di fare quanto possibile perché la procedura sia resa il più rapida possibile – conclude Monti – in modo tale da recuperare il tempo perso e dare ai cittadini di Cesano le infrastrutture necessarie al fine di evitare un passaggio a livello che da sempre crea ritardi e problemi alla viabilità”.

04112019