Pasta: “Quattro passi tra le 7 note”: l’alternarsi di sport e musica conquista il pubblico
4 Novembre 2019
SARONNO – Una ponderata commistione tra sport e musica: questo l’obiettivo, pienamente raggiunto, della serata al Giuditta Pasta di giovedì 24 ottobre “4 passi tra le 7 note” organizzato dall’associazione Amici del Legnani. Davanti al teatro praticamente pieno, infatti, si sono alternate le ragazze del coro Hebel del Liceo Legnani e del Coro da Camera Hebel dirette dal maestro Alessandro Cadario, e giovani atleti che hanno raccontato la loro esperienza, intervistati dalla Sport Mental Coach Aurora Puccio.
“Con passione si riesce a fare tutto, anche a trovare un equilibrio tra sport e studio, quindi buttatevi” questo il consiglio di Alessandra Rotondo e Valeria Bettinsoli che indossano la maglia della nazionale italiana di softball. A questo proposito commentano: “Siamo orgogliose di far parte della nazionale e di esserci qualificate con la squadra alle olimpiadi di Rio 2020, ma è anche una responsabilità perché rappresentiamo il nostro Paese e siamo d’esempio per chiunque ci segua.”
I campioni di pattinaggio su rotelle Andrea Cremaschi e Riccardo Lorello, invece, hanno insistito sulla necessità di avere l’appoggio della famiglia e dei professori, e hanno aggiunto: “Nello sport ci sono anche sconfitte, che però sono stimolo per migliorare. Bisognerebbe ricordarsi questo anche nella vita di tutti i giorni”
Durante la serata non sono mancate le sorprese. Hanno lasciato decisamente a bocca aperta la platea, infatti, i saluti di due grandi personaggi: il cestista Danilo Gallinari e il rapper J-Ax, che in due brevi video si sono rivolti proprio al liceo Legnani e ai ragazzi presenti in sala.
A chiudere questo appuntamento all’insegna dello sport e della musica è stata la versione del Coro da Camera Hebel di “We are the champions” dei Queen, eseguita con il significato di spingere i ragazzi a puntare sempre in alto, in qualsiasi tipo di attività.
Orgogliosi della serata sono stati l’assessore alla cultura Maria Assunta Miglino e l’assessore allo sport Gianpietro Guaglianone, che hanno ringraziato per l’iniziativa, auspicando che appuntamenti del genere si ripetano in futuro.
20191028
[gallery type=”rectangular” ids=”179292,179291,179289,179287,179286,179285,179284,179283,179282,179280,179281″]