SARONNO – Il liceo Legnani ha spopolato nelle classifiche stilate dalla nuova edizione di Eduscopio.it. La versione 2019 del portale della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it) online da mercoledì propone i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro, dopo il diploma. Il risultato del liceo saronnese è davvero da incorniciare. L’indirizzo classico si posiziona al terzo posto come quello linguistico mentre per l’indirizzo di scienze umane spunta addirittura il secondo posto. “Sicuramente sono risultati che ci lasciano molto soddisfatti – spiega il dirigente scolastico Mario Parabiaghi – non sono una novità per il nostro istituto ma sicuramente quest’anno abbiamo avuto un ottimo riscontro con i nostri tre indirizzi storici ed è in crescita anche per l’indirizzo economico sociale l’ultimo arrivo nel nostro istituto”. Al Legnani, nelle due sedi quella principali di via Carso e quella staccata e storica di via Antici in centro a Saronno, studiano poco meno di 1500 studenti. “Sicuramente uno dei nostri trend, soprattutto per l’indirizzo linguistico ma in generale per tutto l’istituto, l’attenzione all’internazionalizzazione. Siamo uno dei pochi istituti con l’insegnamento del cinese, abbiamo un programma di scambio con il Giappone e anche l’indirizzo con Esabac”.

08112019

2 Commenti

  1. quello che è veramente impietoso il confronto tra Liceo scientifico statale GB.Grassi e le cosiddette scuole paritarie. Meditate, meditate per chi ama le scuole “private”

  2. Anonimo potresti spiegarti meglio? Ho due figlie, una ha finito il GB e l’altra il Legnani linguistico. Grazie in anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.