Home Città Vanzulli: “Lieti che la professionalità de Il Granello abbia trovato casa a...

Vanzulli: “Lieti che la professionalità de Il Granello abbia trovato casa a Saronno”

852
1

SARONNO – “Sabato mattina è stato inaugurato lo spazio della cooperativa sociale Il Granello a Saronno. Quando circa un anno fa gli amministratori della Associazione vennero in Comune per descrivere il progetto, sono stata estremamente felice del fatto che una realtà di tale livello approdasse a Saronno”.

Sono le parole del vicesindaco Pier Angela Vanzulli che sabato mattina ha tagliato il nastro con il responsabile del sodalizio alla sede saronne di via Galileo.

“Nei 18 anni come assessore ai Servizi Sociali a Gerenzano, ho potuto verificare la competenza, le capacità professionale e soprattutto la delicata umanità che gli operatori della struttura hanno posto in essere nei confronti dei cari utenti. Quindi non potevo che essere contenta come lo sono per questa opportunità che viene data alle persone che ne hanno bisogno.

Aggiungo poi che, in una struttura di questo tipo, chi vi opera o ne usufruisce, può avere un grande arricchimento personale. Detto questo auspico una fattiva collaborazione con i Servizi Sociali di Saronno e del Distretto”.

Il vicesindaco fa il punto anche sulla situazione dell’intervento comunale in corso al Matteotti: “Aggiungo che anche noi nella struttura conosciuta come X2 stiamo terminando i lavori per poi utilizzarla con finalità sociali che, in grande sunto, si sostanziano in progetti che vedono convivere in appartamenti diversamente abili, papà separati e altre realtà in difficoltà sotto la supervisione di figure professionali esperte nel settore. Si sperimenterà anche la domotica negli appartamenti. Un problema legato all impresa costruttrice ha rallentato i tempi, ma importante è giungere alla fine per poi dare un altro sevizio di ottimo livello al mondo del sociale in Saronno e non”.

E conclude: “Erano presenti anche l’assessore ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi che ha parlato con me di questo progetto e l’assessore all’Urbanistica Lucia Castelli”.

(foto archivio)

11112019

1 commento

Comments are closed.