Home ilSaronnese Cislago Cislago, contro la violenza sulle donne cartelli, eventi e riflessioni

Cislago, contro la violenza sulle donne cartelli, eventi e riflessioni

137
0

CISLAGO – Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall’assemblea generale delle nazioni unite e che vede in prima linea governi e organizzazioni nel contrastare qualsiasi fenomeno di violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne, attuando opere di sensibilizzazione della popolazione su questo tema.

Il Comune di Cislago ha organizzato per quest’anno una serie di eventi volti alla “sensibilizzazione ed informazione sulle diverse sfaccettature di questo gravoso problema. Ritenendo fondamentale – spiegano gli assessori ai Servizi sociali Chiara Broli e alla Cultura Marzia Campanella – che si crei una rete solida e partecipativa contro tutti i fenomeni di violenza, invitiamo calorosamente a presenziare”.

Si parte giovedì 21 novembre alle 21 con una serata informativa laboratorio di sensibilizzazione “In rete contro la violenza” tenuta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il centro antiviolenza Rete rosa onlus di Saronno a villa Isacchi. Lunedì 25 novembre saranno posizionati dei cartelli stradali “Cislago contro la violenza” mentre venerdì 29 novembre alle 21 si terrà sempre a Villa Isacchi “Accadde tutto in un attimo” presentazione del libro di Primula Galantucci. Relatore il giornalista Davide Bellombra. Ultimo appuntamento venerdì 6 dicembre alle 20,30 una serata divulgativa “Violenza sulle donne parlarne per combatterla” tenuta dall’associazione Acli di Cislago sempre a Villa Isacchi.

(foto: una passata iniziativa contro la violenza sulle donne)

12112019