SARONNO – Un lunedì mattina decisamente diverso per i ragazzi della 3^A dell’istituto Leonardo da Vinci che hanno lasciato banchi e cartelle a scuole per visitare l’agenzia Generali Saronno San Giuseppe.

Alla presenza del numero uno Enrico Cantù e con Claudia Pianezze l’agenzia ha aperto le porte ai piccoli studenti nell’ambito dell’iniziativa “Pmi Day Industriamoci 2019, apriamo i cancelli agli studenti”.

“Abbiamo fatto insieme una carrellata sui valori e sull’importanza sociale della nostra meravigliosa professione, il giro dell’Agenzia e una merenda insieme – il bilancio dell’agenzia saronnese – sentirci dire alla fine “tra sei anni vengo qui a lavorare” non ha prezzo”.

E non mancano i ringraziamenti “ai ragazzi che hanno partecipato con curiosità e attenzione, ai professori che li hanno accompagnati e grazie a Univa che ci offre queste belle occasioni”.

Pmi Day 2019 è la giornata nazionale della piccola e media impresa, voluta ed organizzata in tutta Italia da Confindustria all’interno della settimana della Cultura d’Impresa, giunge quest’anno alla decima edizione, con numeri e presenze in costante crescita. “Dopo i 4.000 studenti e le 140 aziende dello scorso anno, siamo pronti ad accogliere nuovamente nei nostri stabilimenti i ragazzi di terza media, in procinto di scegliere a quale istituto superiore iscriversi” spiega il presidente della Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Giancarlo Saporiti, nel corso della presentazione del Pmi Day 2019.

12112019