Home ilSaronnese Ceriano Laghetto Reddito di cittadinanza: domande presentate e accolte nelle Groane

Reddito di cittadinanza: domande presentate e accolte nelle Groane

349
2

GROANE – Sono 561 le domande per ottenere il reddito di cittadinanza accolte nei nostri comuni delle Groane. Poco più della metà dei cittadini che hanno presentato la domanda nei mesi scorsi otterrà effettivamente il contributo deciso dal governo sostenuto da Lega e Movimento Cinque Stelle per aiutare economicamente chi si trova in difficoltà e supportare, allo stesso tempo, la ricerca di occupazione.

I numeri del provvedimento, che su scala nazionale ha portato all’accoglimento di circa un milione di domande, sono stati resi noti dall’Inps nei giorni scorsi.

Dal report, risulta che Limbiate è stato il comune di Monza e Brianza che, dopo Monza, ha prodotto il numero maggiore di domande: ben 664 (ovvero l’1,89% della popolazione), di cui 345 sono state accolte. Una percentuale di domande rispetto alla popolazione di poco inferiore arriva da Solaro, che conta 202 domande di cui 102 accolte. A Lazzate le domande sono state 87 (l’1,12%) e quelle accolte 44, a Ceriano Laghetto si registrano 58 domande (lo 0,88% della popolazione) e 33 accolte. In fondo alla classifica ci sono Cogliate, con 37 domande (lo 0,43% della popolazione) e 23 accolte, e Misinto, con 21 domande (lo 0.38%) di cui 14 accolte. Cogliate e Misinto sono i due comuni brianzoli collocati rispettivamente al penultimo e all’ultimo posto della classifica che tiene conto della percentuale di domande presentate rispetto alla popolazione.

12112019

2 Commenti

  1. Numeri alla mano, ci hanno provato in pochi e la metà è stata respinta. Al centro sud le percentuali sono completamente opposte: ci hanno provato in tanti e quasi tutte sono state accolte. Chissà perché! 👹

Comments are closed.