Home Città Ospedale, parla il direttore generale Porfido: “Nessun reparto chiuderà il primo dicembre”

Ospedale, parla il direttore generale Porfido: “Nessun reparto chiuderà il primo dicembre”

1270
2

SARONNO – Nelle ultime ore si è parlato molto della possibilità che l’ospedale di Saronno chiudesse il reparto polispecialistico al settimo piano. L’indiscrezione era “girata” tra i corridoi del presidio cittadino e quindi era arrivata fino ai social.
Si parlava di una chiusura dettata dalla mancanza di anestesisti che avrebbe fatto chiudere il reparto fino a gennaio rinunciando ad una quindicina di posti letto. A smentire la voce e fare chiarezza il direttore generale Eugenio Porfido.

“E’ vero abbiamo a che fare, da tempo e non solo da adesso, con una carenza di personale sul fronte degli anestesisti un tema che riguarda tutta l’azienda e non solo il presidio di Saronno. E’ vero che abitualmente nel periodo delle feste si assiste ad una serie di chiusure così come nel periodo estivo ma al momento non è stato deciso nulla per quanto riguarda il polichirurgico. Stiamo affrontando il problema della carenza di personale, anche grazie alla collaborazione degli anestesisti, ma al momento non è in programma nessuna chiusura”.

E conclude: “Se fosse necessario prendere provvedimenti particolari saranno tempestivamente comunicati a chi lavora in ospedale e ovviamente all’intera città”.

(foto archivio)

15112019

2 Commenti

  1. dopo anni di peggioramento del ns. Ospedate, se chiudete pure dei reparti preparatevi ad una pesante protesta popolare!

Comments are closed.