CISLAGO – Sarà operativo da sabato prossimo 23 novembre il nuovo metodo di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata. Tra pochi giorni a Cislago, grazie alla collaborazione con Econord, la distribuzione sarà automatizzata con contenitori preposti al rilascio degli stessi saranno posizionati in tre diversi luoghi sul territorio. Si troveranno all’ingresso scuola dell’infanzia di via Ugo Foscolo, 164 c/o località Massina (attivo h24), all’interno del Municipio, ingresso principale (attivo negli orari di apertura del Comune) e all’interno del centro raccolta rifiuti (attivo negli orari di apertura del sito).

Ogni utenza potrà ritirare una fornitura di 104 sacchetti per la raccolta dell’umido (52 per chi effettua il compostaggio), 52 sacchetti gialli per la raccolta di plastica e lattine e 26 sacchi viola per quella del secco.

Il dispositivo funzionerà con la tessera sanitaria Crs/Cns: si parte con l’identificazione, segue la scelta del prodotto e quindi dopo l’apertura di uno dei sportellini in plexyglass si potrà ritirare il prodotto.

I sacchi potranno essere ritirati durante l’intero anno con prelievi diversi ma nei limiti delle quantità messe a disposizione dal Comune.

Per informazioni è attivo un numero verde 800.17.89.73 attivo con operatore da lunedì a venerdì dalle 9 alle e sabato dalle 17,30.