SARONNO – La città degli amaretti ha una nuova eccellenza nel mondo dello sport è Laurence Balestrini che domenica scorsa ha conquistato il titolo italiano di Formula Renault, campionato per vetture monoposto a ruote scoperte che ha corso con la vettura gialloverde del team Viola Racing.

In realtà Balestrini è già conosciuto per le sue imprese sportive sia in città sia nel vicino comasco ma vincendo il campionato italiano di Formula Renault ha realizzato una vera impresa. La competizione è formata da 14 gare che si corrono nel corso dell’anno in 7 weekend in diverse location principalmente nel Nord Italia. Il saronnese che è sempre salito sul podio, collezionando una serie di secondi posti ed è arrivato a vincere l’ultima corsa e il titolo italiano.

Presto l’emozione del saronnese potrebbe essere condivisa con l’intera città. Grazie alla collaborazione con la concessionaria saronnese Centro Car Cazzaro si sta organizzando un evento nella città degli amaretti. Si parla di un momento che potrebbe portare a Saronno anche la sua monoposto. Del resto Laurence quando raccolta la disciplina che l’ha incoronato campione è davvero irresistibile: “Nella Formula Renault non basta l’allenamento e il talento si deve avere una concentrazione assoluta. Quando guidi a 280 chilometri all’ora tutto dipende da te e ovviamente non puoi distrarti nemmeno un attimo”. Non mancano i ringraziamenti: “Con cui abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro essenziale per arrivare a questo risultato” . E adesso? Negli ultimi giorni al saronnesi sono arrivate diverse proposte anche per un passaggio in Formula 3: “C’è molto interesse e diverse proposte ma ovviamente dipenderà da come andrà con gli sponsor”.

16112019

1 commento

Comments are closed.