Home Groane Solaro, l’assessore Caronno: “Non si alimenti un clima d’odio e di insicurezza...

Solaro, l’assessore Caronno: “Non si alimenti un clima d’odio e di insicurezza per fini scandalistici, populistici e politici”

914
26

SOLARO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dell’assessore Christian Caronno in merito ad un fatto di cronaca avvenuto a Solaro arrivato all’epilogo negli ultimi giorni.

Recentemente sono giunte a conclusione le indagini per l’aggressione con rapina avvenuta lo scorso 26 giugno ai danni di un concittadino. È emerso che gli aggressori sono due ragazzi di 17 anni, uno italiano ed uno di origini marocchine, entrambi residenti a Solaro. Il primo era già affidato ad una comunità minorile di Vimodrone (ed è stato trasferito nella casa di prima accoglienza Beccaria) mentre il secondo era già detenuto nel carcere minorile per un altro reato. L’accusa nei loro confronti è di tentata rapina aggravata. Credo sia un dovere per noi, in qualità di cittadini, ringraziare le forze dell’ordine per l’encomiabile lavoro svolto. I carabinieri della compagnia di Rho che hanno svolto le indagini si sono avvalsi anche dell’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate sul nostro territorio e hanno cosi individuato i responsabili.

Il mio invito ai cittadini è quello di continuare ad avere fiducia nelle forze dell’ordine. Abbiamo già avuto dimostrazione del loro lavoro ineccepibile e siamo convinti che sia completamente inutile divulgare certe notizie sui social – come capitò all’epoca senza alcun riguardo per le disposizioni delle forze dell’ordine – con il rischio di intralciare indagini che, invece, fortunatamente, hanno avuto esito positivo.

Si tratta di criminalità e come essa va trattata, senza scadere nelle facili provocazioni e senza cercare di alimentare un clima d’odio e di insicurezza per fini scandalistici, populistici e politici.

16112019

26 Commenti

  1. Sempre fiducia nelle forze dell’ordine!
    Per voi del comune la mia è terminata .
    Uno che si è pentito di avervi votato!

    • Tipico della sinistra per ogni cosa che fanno lo scrivono su ogni social però per i fatti di cronaca scomodi alla giunta deve passare il concetto di censura.
      Fai quello che ti dico non fare quello che faccio!

  2. Prima di fare lezioni di vita pensi a trovare i fondi per sistemare il tetto alla casa comunale!
    Non abbiamo bisogno di filosofi ma di persone che si rimbocchino le maniche e che cercano di sistemare Solaro sempre che ci sia la volontà e la capacità di farlo!

    • e questo con l’ episodio non ha pertinenza, se non appunto voglia di “parlare” tanto per…

      • Complimenti si vuole togliere la liberta di parola e di pensiero come ai tempi del URSS, assessore invece di cercare di censurare chi racconta cosa succede sul nostro territorio comunale pensi a fare l’assessore dei lavori pubblici, abbiamo illuminazione pubblica anni 70, strade devastate, verde pubblico trascurato, scuole che si allagano quando piove ecc.ecc.ecc.

        • Bla bla bla, va cosi male che la lega ha stravinto dovunque tranne a Solaro. Un motivo ci sarà

  3. Bravo Caronno, le cose si fanno a Solaro… Il lavoro paga. Non come qualcuno che parla e basta ed è capace solo di criticare e distruggere.

    • Scusi quale lavoro paga?
      Strade ridotte a colabrodo, illuminazione pubblica praticamente assente, verde pubblico trascurato, scuola vecchia e nuova con infiltrazioni in caso di pioggia….ecc ecc ecc
      Va bene parteggiare per qualcuno pittosto che altri ma qui i problemi sono sotto agli occhi di tutti.
      Cerchiamo di non perdere obbiettività, i primi mesi di questa giunta sono la continuazione di quella prevedere, praticamente dalla padella alla brace.
      Mi raccomando però non ditelo in giro perché la verità fa male!

    • Guardi bravi a distruggere sono state le varie amministrazioni di questo ultimo ventennio.
      Infatti Solaro intellettualmente e fisicamente è distrutta!

      • Evidentemente non tutti la pensano come lei visto i risultati delle ultime elezioni

          • quindi? non pensa come il suo leader salvini che il giorno dopo le elezioni governa chi ha preso 1 voto in più? in ogni caos i risultati delle elezioni parlano chiaro, malgrado la lega abbia vinto dovunque a Solaro no, un motivo ci sarà

  4. Una sequela di commenti non pertinenti con la dichiarazione dell’assessore. Prosegua nel suo lavoro e non si curi delle parole inutili di chi non sa affrontare i problemi nella loro specificit’round ed approfitta di ogni episodio, pur esecrabile, per fare di tutte le erbe un fascio.

  5. Mi scuso per aver criticato chi attacca questa giunta ma dopo l’articolo di oggi per il Brollo devo constatare che hanno detto solo che la verità!
    In questi ultimi 3 mesi mi sono reso conto di aver sbagliato a votare.

Comments are closed.