BUSNAGO – Imo Robur Saronno corsara sul parquet della Fortitudo Busnago, per il campionato maschile di basket serie C Gold. Quella di sabato sera è stata, come raccontano con la consueta sportività e fair play i dirigenti saronnesi, “una partita non da esteti della pallacanestro, anche per merito degli avversari che ce la mettono tutta fino alla fine, ma la Robur gioca un secondo tempo in modalità controllo e vince 57-68 con la Fortitudo Busnago!” Fra i saronnesi top scorer è stato Politi con 16 punti, Tresso ne ha realizzati 13; per i locali il migliore è stato Mazzoleni con 20 punti. Saronno sempre avanti.

Si tratta della 8’ giornata di andata, risultati: Legnano Knights-Pallacanestro Lissone 82-93, Fortitudo Busnago-Imo Robur Saronno 57-68, Basket Rovello-7 Laghi Gazzada 64-69, Team Abc Cantù-Basket Team Battaglia 85-78, Virtus Cermenate-Carpe Diem Basket 77-62, Baj Arcisate-Aurora Desio 47-65, si gioca domenica Nervianese-Basket Gallarate. Classifica: Imo Robur Saronno, Pallacanestro Lissone e Hydrotherm Busto Arsizio 12 punti, Basket Rovello, Aurora Desio e Team Battaglia 10, Basketball Gallarate, Nervianese e Abc Cantù 8, 7 Laghi Gazzada e Legnano Knights 6, Virtus Cermenate e Fortitudo Busnago 4, Baj Arcisate e Carpe Diem Basket 0.

(foto archivio: la Imo Robur Saronno in azione di gioco nel corso di una precedente partita del campionato di basket maschile di C Gold)

17112019