SARONNO – “Mirabile”, “Commovente”, “Degno di tutti i grandi palcoscenici”. Sono stati i commenti allo spettacolo presentato venerdì scorso al teatro Giuditta Pasta dalla compagnia teatrale dell’onlus “Insieme è bello”.

Il musical, portato a Saronno a scopo benefici dal Lions Club Solidalia, un satellite dell’Host, ha rappresentato la storia del nostro paese tramite una esilarante comunicazione di Ita e Lia.

Tutti in piedi, al termine ad applaudire gli attori e a cantare il nostro inno nazionale. All’evento ha fatto da cornice un pubblico molto toccato dalla recitazione che, prima ha riempito il teatro, poi si è lasciato trascinare negli applausi e nell’accompagnamento con il battimani degli attori.

Solidalia è composto da un gruppo di giovani che vogliono operare per il bene comune senza se e senza ma. Li dirige Marcella Tenti che durante la serata ne ha spiegato la missione operativa: “Collaborare all’interno di una grande famiglia, i Lions ,che ha fatto della solidarietà il proprio motivo di vita”.

Il ricavato della serata è stato destinato in parte all’associazione e in parte all’acquisto di un defibrillatore per un edificio scolastico.

18112019