Home Cronaca Effrazione a scuola: graffiti calcistici e “hot” dentro l’elementare Rodari di Saronno

Effrazione a scuola: graffiti calcistici e “hot” dentro l’elementare Rodari di Saronno

1370
2

SARONNO – E’ stato scoperto lunedì mattina il raid vandalico messo a segno ai danni della scuola elementare Rodari di via Toti nel cuore del quartiere Prealpi. Il personale quando è arrivato all’istituto si è accorto del blitz avvenuto nel weekend, probabilmente nottetempo, ed ha subito allertato i carabinieri. I militari hanno realizzato un sopralluogo con cui è stato accertato come gli intrusi siano entrati da una porta anti-panico laterale.

Dopo essere penetrati nell’istituto hanno scritto con vernice spray argentata sui muri del corridoi e dei bagni. Sono stati realizzati graffiti inneggianti a squadre di calcio, qualche simbolo fallico ed tag. Quindi sono usciti senza lasciare traccia e senza fare altri danni. Dai sopralluoghi delle forze dell’ordine e dei responsabili dell’istituto non risultano ulteriori danni o che sia stato rubato nulla.

Sembra quindi evidente che si tratti di una bravata magari messa a segno da qualche ex studente. In ogni caso sulla vicenda stanno indagando i carabinieri mentre la scuola ha allertato l’Amministrazione comunale, proprietaria dello stabile, affinchè provveda alla cancellazione dei graffiti.

(foto archivio)

19112019

2 Commenti

Comments are closed.