Ospedale, Obiettivo Saronno: “Dal sindaco il silenzio dell’indifferenza”
22 Novembre 2019

SARONNO – “La sanità è uno dei cardini su cui si deve costruire un programma politico. E non solo nella dimensione nazionale, alternando ogni anno riforme sanitarie a interventi sul lavoro, sulla scuola e via discorrendo. La garanzia di azioni in ambito assistenziale e sanitario, deve atterrare anche in campo locale”.
Inizia così la nota del direttivo di Obiettivo Saronno, lista civica attivissima in città che affronta il tema, decisamente caldo, dell’ospedale cittadino.
“Il 14 novembre il sindaco Fagioli ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede di Meditel a Rovellasca: ottima idea, se vogliamo incoraggiare l’iniziativa privata, un po’ meno se ci ricordiamo che dovrebbe essere garantita prima di tutto l’assistenza pubblica.
E Saronno? Non c’è nulla di male ad andare allo stadio a vedere altre squadre ma almeno sarebbe auspicabile che il primo cittadino tifasse per la propria!
Dall’ospedale di Saronno giungono voci di chiusura di reparti e di carenze di organico, cui non si sa se dare credito o meno. La questione è inquietante perché sappiamo che dietro tante voci spesso si celano delle verità.
È doveroso dare delle risposte: non si pretende la redazione di una riforma modello Obama care, ma almeno delle rassicurazioni. E invece il silenzio… che è la voce dell’indifferenza.
Il 24 Ottobre, durante il Consiglio comunale, il sindaco Fagioli ha replicato alle opposizioni, che gli contestavano di non essersi occupato della realtà sanitaria locale, con questa sofisticata e gentile dissertazione: “Sono cazzate, mi avete rotto le scatole!”.
Una cosa è certa, non solo il nostro sindaco non è stato un buon allenatore ma del tifoso per ora ha preso solo la peggiore dialettica!”.
22112019
Lascia un commento
Commenti
Ma quale metafisica, la realtà saresye voi ?
La carenza di medici ,infermieri personale di supporto oramai all ospedale di Saronno è cronico. Così si chiudono giornate di ambulatorio.
Invece di assumere si riducono posti letto.
Di conseguenza si allungano le liste di attesa per ogni prestazione,
Ma chi sta male non può aspettare e quindi si rivolge nelle strutture private Le Istiutzioni dovrebbero pensare ai cittadini ma oramai la tentenza è si salvi chi può….e chi non può pagare una prestazione ?
se Obiettivo Saronno vuol partecipare alla CACCIA GROSSA al sindaco perché non si aggrega alla sinistra ?
le vostre ” novità ” sono un deja vu di tutta la sinistra saronnese
non perdete tempo ed energie, rassegnatevi al posto di ultimi arrivati
-
caccia grossa al sindaco?? qui basta una fionda e un cuscinetto…
-
Lanzichenecco
riesce magari a commentare sull’ argomento? Sa ospedale ecc.
il posizionamento elettorale di questi di Obbiettivo saronno, non penso abbiano inciso nella progressiva involuzione del ns. Ospedale.
A lei interessano i benefici che un ospedale funzionale può dare ad un bacino di 170.000 cittadini, o le alleanza?
Esprimersi sul mutismo apatico del sindaco credo sia una battuta risibile ma significativa per evidenziare ancora di più l’inadeguatezza di questa giunta. Lanciare il sassolino nello stagno piatto leghista è un divertimento giovanile che può distrarre il fine comune concreto, verso il quale i Saronnesi credono di poterlo raggiungere nella prossima tornata elettorale.
Capita a molti in Italia di passare per Damasco e convertirsi o almeno pentirsi…..
aver scelto di stare con la “Lega X….” non è un bel biglietto da visita .. ma facendo finta di averlo dimenticato fa piacere e comodo che diciate le cose come sono:
-il signor Fagioli, la sua “giunta” e i consiglieri di maggioranza mostrano la loro “inadeguatezza” a gestire una città come Saronno
-non è “indifferenza” ma non volere “disturbare il manovratore” ne va della carriera politica
– il signor Fagioli tace perché è “inutile” parlare se non si sa cosa dire si corre il rischio di usare “espressioni” che rivelano un marcato bon ton
credo che sia ormai chiaro che con “questi” a Saronno
“si vanga e non si zappa” poi venne Caporetto
ma io continuo a preferire
Capolinea!
–
-
Signor Colombo, “qui si vanga e non si zappa” é perfetta per descrivere Saronno oggi.
-
Ww non mi pare che Saronno negli ultimi vent’anni sia stata meglio o peggio di oggi…..ma se lei e così bravo …..perche non si candida….così potrà salvarci da tutti questi incompetenti
-
Signor Basta immagino che Lei si chiami così perché come nickname sarebbe un po’ imbarazzante
ho già detto che non posso candidarmi per motivi di lavoro,
purtroppo. perché fare meglio di”questi” non è difficile ..,,,
“Basta Poco”-
BASTA… pochissimo per fare meglio degli attuale. Magari iniziando a dialogare con i Cittadini… e provare a risvegliare una Città ormai appisolata in un sonno sempre più profondo.
-
-
-
““si vanga e non si zappa” poi venne Caporetto…”
bellissima!
Assurdo che un Sindaco non si esprima in maniera concreta in merito ad una faccenda cosí importante, per poi mettersi in vetrina quando gli fa comodo. Questo Signore non mi rappresenta.
Il Sindaco di Saronno per la prima volta ha mosso le acque per l’ospedale di Saronno, se pensate di fare la politica in questo modo siete solo perdenti !!
-
Si, ha tolto il tappo…
-
Ha mosso le acque ma quando mai… Caro anonomo capisco un po’ di tifo… Ma qui sconfiniamo nella metafisica ?
Forse sarebbe più appropriato Obbiettivo Flop. Abbiamo ancora in memoria il fallimento del Duc con l’inutile esborso per un consulente esterno.
-
pertinentissima ed argomentata risposta….
-
È la verità. Obbiettivo Flop si deve Dedicare ad altro. Non prenderanno voti neppure dai loro parenti più stretti. Capolinea.
-
-
Ma Lei non si stufa di scrivere sempre lo stesso commento sotto ogni articolo che parli di Obiettivo Saronno, a prescindere dall’argomento che viene trattato ?
Sono stufo del sindaco Fagioli e del nulla che ha combinato in questi anni, non vedo l’ora di andare a votare.
-
Sono stufo di commenti anonimi che rappresentano il nulla. Si informi, prima di perdere tempo in affermazioni false.
-
Il Telos mi risulta che sia ancora vivo e vegeto.
-
Commento splendido da parte di un altro anonimo ???
-