Sos dei pendolari: Saronno sud al buio… di nuovo.
25 Novembre 2019

SARONNO – Ancora al buio il piazzale antistante alla stazione “Saronno sud” di Ferrovienord: è successo anche in passato quando si sonono verificati lunghi periodi di black out e tante lamentele, ed anche l’intervento dell’assessore comunale Dario Lonardoni per sollecitare Fnm ad intervenire.
Il problema si è registrato domenica con lo stesso copione con cui si era presentato in passato. A segnalarlo alcuni utenti di Trenord che sono rientrati in stazione quando ormai era buio: “Considerando quel che accade periodicamente, vandalismi e furti sulle vetture, non c’è molto da stare tranquilli. Anche un solo giorno senza luce è un grande problemi soprattutto per le donne che magari arrivano sole in stazione”.
L’anno scorso il Comune aveva definito le competenze, a lungo dubbie: l’area è di pertinenza di Ferrovienord, alla quale spetta la manutenzione: probabilmente, come in passato, anche stavolta è un problema della centralina che gestisce i lampioni nel piazzale, dove si trovano tutti i parcheggi, perchè tutte le luce sono spente mentre restano attive quelle dell’adiacente, e comunale, via Don Sturzo.
(foto archivio)
25112019
Lascia un commento
Commenti
Nei paesi limitrofi sarebbe colpa del sindaco… secondo alcuni
Pendolari e amministrazione devo essere compatti e chiedere a gran voce il ripristino immediato.
intanto venerdi un bello sciopero dei treni…
Probabilmente meritiamo di essere sempre il fanalino di coda dell’Europa….
fanalino rotto
A solaro sarebbe stata colpa del sindaco
Stazione “fuorilegge”, un inno al vandalismo! Così come quelle vicine di Ceriano Laghetto!