Home Primo piano E’ arrivato l’albero di Natale in piazza Libertà: dopo Sluminacchio, si torna...

E’ arrivato l’albero di Natale in piazza Libertà: dopo Sluminacchio, si torna alla tradizione

1032
8

SARONNO – E’ un vero albero di Natale, con rami e aghi, quello posizionato stamattina a partire dalle 6 in piazza Libertà dall’Amministrazione comunale. Dopo le luminarie, arrivate a fine ottobre in occasione della festa del Trasporto, Saronno continua i preparativi in vista del Natale e dei eventi, promossi da associazioni e amministrazione, che lo precedono.

Stamattina alle 6, come detto, è arrivato il tradizionale albero di Natale. Un ritorno al passato dopo l’esperimento dell’anno scorso con un’installazione formata da fili di luci soprannominata Sluminacchio che tante polemiche, critiche e problemi aveva provocato tanto che la querelle si era protratta fino a marzo.

Stamattina operati alla lavoro per posizionare l’abete che nei prossimi giorni sarà decorato. Al momento ancora segreta la scelta dell’Amministrazione comunale per colorare l’albero posizionato in piazza Libertà dall’azienda che l’ha fornito e dagli operai comunali. a seguire le operazioni l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone.

(foto: i diversi momenti dell’arrivo dell’albero di Natale)

8 Commenti

  1. L’avran messo dritto???
    Ma soprattutto c’è la voce che quest’anno per l’alberello(carino) ci partino 30K…
    Qualcuno di ben informato ce ne da risposta?!?Perchè oltre che carino se no è pure caruccio…

  2. Quest’anno si vota, sluminacchio fa perdere voti, poi dopo che la Pizzi ha fatto un mezzo capolavoro a Lazzate, il buon Fagioli non vuole essere da meno.

  3. un albero vero…. magari l’hanno tagliato ….
    peccato non riesco ad arrivare in tempo per mettere li sotto i regali di Natale che questa “amministrazione ” si merita per il lavoro fatto per la città!
    Peccato erano regali utili, di questi tempi non si deve sprecare!
    Poi questo è anche l’ultimo Natale di questa “amministrazione” e un regalo ci stava proprio.

Comments are closed.