Home Politica Librandi lancia un messaggio a Conte: “Si ricordi di essere un avvocato,...

Librandi lancia un messaggio a Conte: “Si ricordi di essere un avvocato, prima che un amico dei 5 stelle”

239
2

SARONNO – “Occorre una campagna di informazione e di verità per diffondere sempre più la consapevolezza che la prescrizione non è uno scudo per i delinquenti, ma una tutela per gli onesti, affinché non restino nelle maglie di una giustizia a volte lenta e in alcuni casi persino persecutoria. Dobbiamo giocare d’anticipo e in attacco, per non lasciare sul tema il racconto al populismo e al giustizialismo d’accatto”.

Sono le parole Gianfranco Librandi che in un intervista rilasciata lo scorso 27 novembre ha affrontato il tema caldo della prescrizione e della giustizia su cui nelle ultime settimane non è mancato un vivace dibattito.

“Una giustizia davvero equa ed efficiente ha bisogno di una riforma profonda che velocizzi i tempi delle sentenze, mentre paradossalmente la riforma della prescrizione promossa dal M5s allungherebbe i processi all’infinito”. Conclude con un messaggio al premier Conte: “Ricordi di essere un avvocato, prima che un amico del M5s”.

(foto archivio)

3112019

2 Commenti

  1. Non ci dormirò tutta la notte: sveglio a riflettere sul monito profondo lanciato da Librandi che va ben oltre all’amletico “essere o non essere”, in questo caso, …. un politico!
    Saluti.

  2. INCREDIBILE , UN SOLO COMMENTO !
    questa è lesa maestà oppure solo bieca censura ?!
    la conclusione poi è piena di significati che meritano una meditata e doverosa considerazione
    sarebbe opportuno il contributo del PD saronnese, sempre assente quando si tratta dell’Onorevole saronnese

Comments are closed.