Home Politica Librandi lancia un messaggio a Conte: “Si ricordi di essere un avvocato,...

Librandi lancia un messaggio a Conte: “Si ricordi di essere un avvocato, prima che un amico dei 5 stelle”

232
2

SARONNO – “Occorre una campagna di informazione e di verità per diffondere sempre più la consapevolezza che la prescrizione non è uno scudo per i delinquenti, ma una tutela per gli onesti, affinché non restino nelle maglie di una giustizia a volte lenta e in alcuni casi persino persecutoria. Dobbiamo giocare d’anticipo e in attacco, per non lasciare sul tema il racconto al populismo e al giustizialismo d’accatto”.

Sono le parole Gianfranco Librandi che in un intervista rilasciata lo scorso 27 novembre ha affrontato il tema caldo della prescrizione e della giustizia su cui nelle ultime settimane non è mancato un vivace dibattito.

“Una giustizia davvero equa ed efficiente ha bisogno di una riforma profonda che velocizzi i tempi delle sentenze, mentre paradossalmente la riforma della prescrizione promossa dal M5s allungherebbe i processi all’infinito”. Conclude con un messaggio al premier Conte: “Ricordi di essere un avvocato, prima che un amico del M5s”.

(foto archivio)

3112019

2 Commenti

  1. Non ci dormirò tutta la notte: sveglio a riflettere sul monito profondo lanciato da Librandi che va ben oltre all’amletico “essere o non essere”, in questo caso, …. un politico!
    Saluti.

  2. INCREDIBILE , UN SOLO COMMENTO !
    questa è lesa maestà oppure solo bieca censura ?!
    la conclusione poi è piena di significati che meritano una meditata e doverosa considerazione
    sarebbe opportuno il contributo del PD saronnese, sempre assente quando si tratta dell’Onorevole saronnese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.