Home Città Salva via Roma e i bagolari sul palco di ECOlogica in Feltrinelli

Salva via Roma e i bagolari sul palco di ECOlogica in Feltrinelli

183
2

SARONNO – Nel weekend a Milano si è tenuta alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ECOlogica, un’iniziativa organizzata dai Verdi lombardi in cui i temi ambientali sono stati affrontati in un dibattito pubblico coinvolgendo diversi attori, da esperti dei vari settori, passando per la politica fino ad arrivare ai movimenti e a ai comitati civici presenti sui territori.

Tra questi anche il comitato Salva via Roma che dalla primavera scorsa sta lavorando per cercare di salvare dall’abbattimento i 60 bagolari del viale alberato che porta fin nel cuore di Saronno.

Intervento di #SalvaViaRoma @ la Feltrinelli durante ECOlogica Verdi di Milano??

Posted by Salva Via Roma on Sunday, 1 December 2019

In un rapido intervento, poco meno di dieci minuti, è stata riassunta tutta la vicenda saronnese con una serie di slide con tante foto dei diversi momenti di protesta ed azione. L’intervento si è concluso con l’invito a sostenere i comitati “dal punto di vista legale ed amministrativo perchè è la strada più difficile da percorrere accanto a quella della mobilitazione”.

02122019

2 Commenti

  1. Ormai è tardi ha già deciso il comune di rielaborare il progetto per non far tagliare più nessuna pianta (se non quelle malate), quindi state tranquilli e ringraziamo di avere un sindaco che ragiona, perché se era per l’assessore ora sarebbe tabula rasa delle piante.

    • si? sarebbe bello sapere dal comune che è stato cambiato il progetto? dove l’ha trovato? l’assessore non ha mai detto la sua opinione in merito a via Roma…

Comments are closed.