Home ilSaronnese Uboldo, arrivato l’ultimo collaudo per la caserma dei carabinieri. Inaugurazione prima di...

Uboldo, arrivato l’ultimo collaudo per la caserma dei carabinieri. Inaugurazione prima di Natale?

484
1

UBOLDO –  Sembra sia finalmente arrivato il momento di far partire il countdown per l’inaugurazione della caserma dei carabinieri di Uboldo.

Negli ultimi giorni è stato fatto l’ultimo collaudo e a questo punto manca solo la cessione dell’area comunale al Ministero affinché possa procedere con la presa di possesso. Una procedura che dovrebbe richiedere poco tempo tanto che si ipotizza un taglio del nastro prima di Natale o nella peggiore delle ipotesi a gennaio.

Attualmente la stazione dei carabinieri di Uboldo è ospitata in una villetta di proprietà privata in via Risorgimento in una posizione decisamente periferica. A fronte dell’epilogo di una lunghissima vicenda burocratica non è neppure stato rinnovato il contratto chiaro segnale che l’attesa potrebbe essere davvero finita. La caserma, dopo una lunga serie di problemi tra cui anche quelli di fondi, potrebbe essere attivata a breve con indubbio vantaggio per i militari che avranno a disposizione spazi più funzionali, realizzati ad hoc e con una location decisamente più centrale.

02122019

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.