Nuovo centro unico di cottura: si valuta un project financing
3 Dicembre 2019

LIMBIATE – Per ora è soltanto un’ipotesi, ma potrebbe essere una strada percorribile quella di traslocare il centro unico di cottura limbiatese nell’ex scuola di via Buozzi.
L’amministrazione comunale sta valutando l’opportunità economica e di gestione che porterebbe a chiudere il centro di cottura attualmente collocato all’interno della scuola primaria di via Pace a fronte della realizzazione di un centro cottura più moderno e funzionale nell’edificio di via Buozzi, per diverso tempo abbandonato e, dallo scorso anno, divenuto sede dell’Accademia professionale Pbs. Quest’ultima ha stipulato nel 2018, infatti, un contratto d’affitto con il comune di Limbiate per l’utilizzo di un’ala della struttura, dove sono partiti a settembre corsi di moda, estetica e acconciatura.
In un primo momento l’amministrazione aveva ceduto una porzione più importante di quella che era la scuola del quartiere, ma, con una delibera recente, ha rivisto il contratto di affitto, riducendo il canone complessivo per nove anni dai 340 mila euro pattuiti ai 260 mila euro, proprio per mantenere per se il possesso dell’edificio a forma di “L” che si trova a nord delle aule. Proprio qui, potrebbe sistemarsi il centro cottura, nel caso in cui l’amministrazione dovesse portare a conclusione questo progetto. Per il momento, infatti, i tecnici stanno valutando la proposta avanzata da una società che interverrebbe mediante un project financing. Nel caso in cui il progetto si concretizzasse, nella scuola Rodari di via Pace si libererebbe un ampio spazio da utilizzare per nuove aule o laboratori.
03122019
Lascia un commento
Commenti
Certo che se si trovano scarafaggi e viti nel cibo e si multa la Sodexo solo di 3.000 euro hai voglia a mettere in piedi un nuovo centro unico di cottura.