Home Cronaca Occupanti silenti nei condomini: scattano controlli, sanzioni e segnalazioni alla Questura

Occupanti silenti nei condomini: scattano controlli, sanzioni e segnalazioni alla Questura

901
1

LIMBIATE – Otto sanzioni amministrative per altrettante mancate denunce di ospitalità e una segnalazione in Questura a seguito di nota di rintraccio internazionale. Questo è il bilancio della prima delle attività programmate dalla polizia locale e dai carabinieri di Limbiate per scovare residenti irregolari sul territorio comunale.

A seguito di innumerevoli segnalazioni circa la presenza di persone non dichiarate all’interno di appartamenti in condomini diversi e sparsi per la città, l’amministrazione comunale ha deciso di effettuare alcune verifiche con i propri agenti di polizia locale e, laddove i sospetti paiono essere fondati, successive perquisizioni all’interno delle abitazioni con l’ausilio degli uomini dell’Arma.

E’ così che nei scorsi sono stati effettuati controlli in via 8 Marzo, nei condomini del quartiere metropolitano: nel mirino, tre appartamenti che risultano di proprietà di tre cittadini limbiatesi originari del Bangladesh e del Pakistan. Durante i sopralluoghi sono state identificate 15 persone, tutti uomini di età compresa tra i 20 e i 40 anni, anch’essi originari del Bangladesh e del Pakistan.

Otto di queste persone sono risultate in possesso di regolare permesso di soggiorno, ma non residenti a Limbiate, bensì a Milano, Monza, Varedo e Cesano Maderno: chiaro quindi che la loro presenza fissa in appartamenti limbiatesi abbia fatto scattare altrettante sanzioni amministrative inviate alla Questura a carico dei tre proprietari, per mancata denuncia di ospitalità nella propria dimora. Uno degli occupanti di uno degli appartamenti è stato invece segnalato in quanto privo di permesso di soggiorno e con nota di rintraccio pendente.
03122019

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.