Home Città Cantiere lampo di Saronno Servizi, riparata la conduttura alla rotonda di via...

Cantiere lampo di Saronno Servizi, riparata la conduttura alla rotonda di via Varese

754
1

SARONNO – La segnalazione degli utenti, un sopralluogo per individuare il punto preciso in cui si era registrato il danno alla conduttura e tre ore di cantiere. Così con un intervento lampo i tecnici e gli operai di Saronno Servizi, ex municipalizzata che si occupa della rete idrica cittadina hanno risolto il problema della perdita alla rotonda tra via Varese e viale Lombardia.

Stamattina, subito dopo l’orario di punta, gli operai si sono messi al lavoro facendo partire gli scavi. La parte preparatoria del lavoro era stata svolta ieri quando, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti, i tecnici si erano attivati per capire dove fosse la perdita. Tutto partiva dalla rottura di una conduttura della rete idrica che ha provocato una dispersione di acqua tanto copiosa da “bagnare” l’asfalto dell’intera rotonda e creare una pozza davanti all’ingresso di via Varese.

Stamattina comunque in poco meno di tre ore il problema è stato risolto. Ora gli ultimi accertamenti per controllare che sia tutto in ordine e che la riparazione tenga e il cantiere chiuderà nel primo pomeriggio con tempi d’intervento davvero ridotti al minimo.

(foto archivio)

041220196

1 commento

  1. Adesso servirebbe riaccendere anche i lampioni di via Parma/ viale Lombardia visto che è più di un mese che sono spenti

Comments are closed.