Uboldo, borracce per gli alunni troppo costose, Colombo bacchetta il sindaco
4 Dicembre 2019

UBOLDO – “Certo potevate anche farle d’oro”. Così ieri sera in consiglio comunale il consigliere comunale Alessandro Colombo ha risposto al sindaco Luigi Clerici durante il dibattito sulle variazioni di bilancio e in particolare sul costo dell’acquisto delle borracce per i bimbi delle scuole cittadine.
A presentare l’iniziativa l’assessore al Bilancio Viviana Radrizzani che ha parlato dell’acquisto “di nuove borracce per tutti gli alunni. Una donazione nell’ambito dell’iniziativa plastic free che il comune sta predisponendo e che presto verrà presentata”. La replica di Colombo è sui costi: “Siamo d’accordo su campagna plastic free ma questa è una spesa esagerata. Sono state comprate 850 borracce da 11 euro l’una. Si poteva spendere meno di un terzo” ha spiegato mostrando una borraccia meno costosa.
“Di che metallo è la sua? Noi abbiamo ritenuto che servissero di un materiale che non potesse essere danneggiato dai bimbi”. “Avreste potute farle d’oro certo…” la replica immediata di Colombo a cui il sindaco ha risposto chiudendo il dibattito: “Ovviamente non d’oro ma semplicemente più resistenti”.
(foto archivio)
04122019
Lascia un commento
Commenti
Chissà dove le avranno acquistate ?
Non siamo alla follia ma, siamo passati dalla padella alla brace.
Siamo alla follia!
????