SARONNO – Ciclista investito alla rotonda. E’ successo stamattina poco prima delle 10 alla rotatoria tra via Miola e via Roma uno dei principali punti d’accesso alla città.

A ricostruire la dinamica sarà la polizia locale arrivata sul posto con due pattuglie anche per deviare la circolazione. Secondo alcuni testimoni la vettura, una Ford Focus stava attraversando la rotatoria procedendo verso l’imbocco di via Roma quando ha urtato il ciclista che stava procedendo nella stessa direzione. L’impatto è stato violento la bici è rimasta incastrata sotto la vettura. Il ciclista, un 87enne residente a poca distanza, non ha mai perso conoscienza. Diverse persone sono accorse in soccorso dell’uomo comprensa la conducente della vettura. Sul posto è arrivata in pochi minuti un’ambulanza della croce del Sos di Uboldo che ha stabilizzato le condizioni dell’uomo e l’ha trasferito al primo pronto soccorso disponibile. La polizia locale ha provveduto a deviare il traffico. E’ stata chiusa via Roma in ingresso e il traffico è stato deviato su via Piave.

05122019

1 commento

  1. Ormai e’ emergenza auto vs. pedoni, ciclisti.
    Amministrazione per voi questo fa parte della sicurezza, che tanto avete sbandierato, o tutti sti incidenti li declassiamo alla voce “fato avverso” ?

Comments are closed.